Dimmer p610 sgm

Home Forum Luce Basic Dimmer p610 sgm

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    Participant

Salve, ho due dimmer sgm mod. P610 entrambi mi fanno lo stesso difetto, si accendono alcune luci senza volerlo soprattutto accecatori. Sarà qualche collegamento un po allentato nella morsettiera?
    Italo

Participant

eh no se si accendono sopratutto gli accecatori vuol dire che è un guasto molto più serio, vediamo se riusciamo a capire il guasto da lontano……..

Participant

Siamo ovviamente sulle ipotesi non vedendo a banco il dimmer, ma potrebbe essere uno o piu triac dei canali dove sono collegati gli accecatori che hanno qualche problemino, prova a collegare gli accecatori su dei canali che sei certo che funzionino per bene, prova a fare il classico scambio dei canali, tieni presente che il pilotaggio dei ch. è una logica montata su un c.s.

di più non vedendo il dimmer sarebbe un fenomeno paranormale..:-))

nel caso hai sempre SGM Italy che può darti delle dritte, chiedi di Mirko è un tecnico disponibile, mi devi un milione di euro… 🙂

ciao

Participant

Grazie, farò le dovute prove e ci farò sapere.
    Italo

Participant

Ciao a tutti, ho provato gli accecatoi negli altri canali e il problema non esiste.

Participant

Quindi da quello che hai descritto si deduce che il problema sia sui singoli canali dove prima collegavi gli accecatori, prova a mettere sui canali “guasti” dei fari par 64 da 1000 watt e vedi se anche con quelli ti fà lo stesso difetto ( accensioni anomale) se anche con i fari i problema sussiste allora hai la conferma che qualcosa di quei canali non funziona correttamente e lasciano passare la fase quando vogliono loro..
    Prima di fare pasticci se non sai metterci le mani, non hai schemi, e non hai ricambi originali, come ti avevo consigliato precedentemente l’unica alternativa è :
    1) rompere il salvadanaio ed andare alla SGM Italy o in un laboratorio che conosca bene le problematiche di quel difetto e conosca bene quei dimmer e ne abbia già riparati con lo stesso difetto, come ti avevo detto la scheda di pilotaggio non è una cosa semplice senza schemi e competenze di elettronica, altrimenti rischi di pagare un sacco di ore di manodopera per la ricerca guasto che potrebbe darti anche esisti non sperati.

2) Chiama Mirko in SGM e spiegagli il problema vedrai che ti darà qualche dritta o consiglio telefonico.

3) Ora i milioni di euro che mi devi sono diventati 2 – 🙂

Passo e chiudo ciao

Mauro

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti