Tag: digilite pulsemx, dmx, motorizzati, nick 1210
- This topic has 11 risposte, 4 partecipanti, and was last updated 6 years, 3 months fa by
danielecampanaro2000.
-
AutoreArticoli
-
24 Aprile 2018 alle 9:11 pm #73287
davidcort
Participantbuonasera, avrei una domanda da porvi…vi e’ mai capitato che dei fari non rispondano al black out dalla regia?
mi spiego, da un paio d anni utilizzo un banco luci digilite pulsemx, durante un lavoro con un po’ di fari led
(20 barre sgm six-pack,16 coemar ledko sagomatori,10 dts miniprofile, 6 par coemar e 4 DTS NICK12010 (gia usate altre volte)
i nick non rispondevano per nessun motivo al master, ne’ dei fader dei playback, ne’ dal master generale…nemmeno al blackout!!
mi son fatto delle cue con dimmer 0 e via così, ai valori impostati via editor tutto ok…
vi e’ mai capitato?da cosa dipende?
grazie
david25 Aprile 2018 alle 11:39 pm #73322vicus
ParticipantProbabile sia la fixture.
26 Aprile 2018 alle 9:04 pm #73341davidcort
Participantgrazie vicus..in che modo la fixture?dici che il problema e’il faro in se? perche’ tutto il resto(pan, tilt, colori,zoom etc) funzionava correttamente, poi facendo una cue con valore dimmer 0, i motorizzati si spegnevano…non rispondevano solo ai fader, e’ questo che mi mette molti dubbi…
ciao david26 Aprile 2018 alle 10:12 pm #73345vicus
ParticipantPer fixture intendo la… io la chiamo fixture perché arrivo da i banchi sgm. Alcuni la chiamano personality, insomma il modo in cui dici alla consolle cosa fanno i vari canali. Per esempio se non dici che il canale del dimmer è un dimmelo il grand master non ha effetto su quel canale.
30 Aprile 2018 alle 11:28 pm #73441davidcort
Participantok..anche io sgm old school.la fixture l ho creata io con la digilite, era tutto a posto.
dimmer pan tilt etcetc, la fixt l avevo rifatta io, perche’ con i motorizzati dts (tutti i nuovi che hanno il canale farpan) mi si incastrava il banco utilizzando la fixt della library interna del banco. ho rifatto le fixture dts (nick,wonder, jack) che utilizzo, isolando il canale farpan nei blade.E funziona tutto a meraviglia.tranne a sto giro che solo ai fader il dimmer non rispondeva.. perche’ nell editor a dimmer 0 equivleva a nick spento, red era red e via dicendo…a me sembrava piu’ un problema banco-faro,(avendo avuto bachi altre volte con i dts) perche’ poi il resto dell impianto luci rispondeva perfettamnete..4 Maggio 2018 alle 2:20 pm #73492vicus
ParticipantIo con le 1401 e la digilite il master dimmer funziona.
30 Maggio 2018 alle 9:28 am #73923davidcort
Participantciao vicus, grazie per le risposte…domenica un ulteriore casino..
per un lavoro avevo ancora i nick e dei par coemar(gia utilizzati)..dopo le tue risposte, per precauzione mi sono rifatto la fixture dei nick, stando ATTENTISSIMO a farla bene con il fixture builder, ebbene anche stavolta (sicuro al diecimila % che dimmer=dimmer), i nick non rispondevano al master, b.o., ai fader dei playback… ma non solo…a sto giro anche i par coemar hanno fatto la stessa cosa(il penultimo spettacolo con questo stesso materiale, solo i nick non cacavano il master, i par funzionavano perfettamente)..
A sto punto penso sia il banco che ha qualcosa che non va..
qualcuno ha avuto questi problemi?dipendono dal software del banco?si possono risolvere oppure ho un banco luci che quando vuole lui mi mette nella cacca??30 Maggio 2018 alle 8:09 pm #73941korny00
ParticipantBuongiorno !
Siete alla ricerca di un finanziamento per rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia avete necessità di finanziamento per altre ragioni o tutto ciò che volete. Sono pronti ad assegnare finanziamento ha ogni persona capace rispettata delle condizioni di rimborsi. Posta elettronica: [email protected] o [email protected]
Whatsapp: +33 7 56 80 68 42
Grazie28 Giugno 2018 alle 1:04 pm #74434danielecampanaro2000
ParticipantCapitato anche a me… Dal comando manuale (modalità attributi) i dimmer rispondevano bene, ma da playback no. Le luci si accendevano, ma abbassando il fader restavano accese (anche abbassando il master). Nessun problema invece per gli altri fari a LED collegati
12 Marzo 2019 alle 9:18 pm #79287danielecampanaro2000
ParticipantRispondo dopo aver trovato la soluzione al problema…
La regia da me utilizzata manteneva accesi i fari collegati ai dimmer per via della logica di funzionamento del canale. Se il canale veniva settato come HTP (highest takes precedence) il faro rispondeva correttamente a tutti i comandi (playback, master…), mentre se veniva settato come LTP (lates takes precedence, utilizzato per il movimento delle teste mobili e delle ruote dei gobo) il faro si accendeva, ma non si spegneva più.
Dopo aver settato i canali in modalità HTP (la regia setta automaticamente alcuni attributi su LTP) non ho più avuto problemi.15 Marzo 2019 alle 5:12 pm #79319vicus
ParticipantSicuro che non sia il contrario?
17 Marzo 2019 alle 10:19 pm #79332danielecampanaro2000
Participantsì, nel senso che anche nel manuale della centralina che utilizzo è scritto che il canale HTP è da utilizzare per i canali dimmer (e, di conseguenza, anche per i dimmer che comandano le lampade ad incandescenza) e LTP per altro (pan\tilt\ruote dei gobo).
HTP si utilizza per gestire i dimmer perché prevede che, in caso di attivazione di più memorie, in uscita ci vada quella che prevede il valore più alto (es. se la prima memoria ha valore 0, la seconda 230 e la terza 127, in uscita avrò la seconda). In questo modo il canale risponderà sia al fader della memoria (o playback) che al master.
LTP si utilizza per gestire il posizionamento delle teste mobili e la rotazione dei gobo e prevede che, nel caso si attivino più memorie, la regia segua quella attivata per ultima (es. attivo prima una memoria con valore 10, la seconda con valore 160 e la terza con valore 5, al termine in uscita avrò 5 perché la relativa memoria è stata attivata per ultima). In questo modo il canale non risponde né al master né al fader del playback (se abbasso il playback la testa mobile resta puntata dove era e non torna a 0 perché se una testa mobile non proietta luce, la sua posizione è quasi sempre indifferente). Inoltre, se abbasso il master per ridurre la luminosità globale delle luci, non andrò ad alterare il puntamento dei fari, ma soltanto l’intensità della luce emessa. -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.