Electro-Voice XCS 312

Home Forum Audio Pro Electro-Voice XCS 312

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #53213
    carminedi
    Partecipante

    Ciao a tutti, sto cercando di capire se in questo tipo di sub l’altoparlante posteriore che deve essere settato in contro-fase rispetto a quelli anteriori abbia anche bisogno di un delay per essere allineato o se sia già allineato fisicamente all’interno. Qualcuno è informato a riguardo ? grazie.

    Carmine Di

    #53217
    Diego Caratelli
    Moderatore

    Personalmente non li conosco, di sicuro però la cosa migliore da fare è guardarti il manuale operativo scaricabile dal sito elecrovoice:

    http://www.electrovoice.com/product.php?id=927

    Inoltre, se espandi il menù “Presets”, nel secondo zip ci sono le tabelle di configurazione per i processori. Con un po’ di pazienza, cercandoti il riferimento giusto, potrai trovare tutte le risposte che ti servono.

    A occhio e croce, vedendo come è costruita la cassa, direi che un ritardo sia necessario, però ripeto che non conosco il prodotto.
    Spero comunque di esserti stato utile.
    Ciao.

    Diego.

    #53218
    carminedi
    Partecipante

    Grazie Diego, seguiro il tuo consiglio.
    Ciao

    Carmine Di

    #53265
    ManlioquelloB
    Partecipante

    neppure io conosco il prodotto..dal manuale si evince però che dello Speakon NL8 vengono usate le coppie 1 per gli altoparlanti “davanti”-le coppie 2 per quello “dietro” e le coppie 3 e 4 sono libere (probabilmente concepite come rilancio per i satelliti)

    #53277
    vicus
    Partecipante

    Perché il cardioide funzioni ci deve essere una differenza di posizionamento e una di tempo. Nel tuo caso il cono posteriore è più indietro. Forse la vera domanda è se vada dato il segnale in fase o in controfase perché questo dipende come è cablato internamente il sub. Il ritardo serve a far si che “davanti” ovvero dove vogliamo che il sub suoni le onde si sommino arrivando perfettamente in fase. Quindi si, il segnale che va al cono posteriore va ritardato.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti