Home › Forum › Luce Basic › GrandMa onPC problema basilare
- This topic has 4 risposte, 2 partecipanti, and was last updated 9 years, 10 months fa by
federicog72.
-
AutoreArticoli
-
15 Aprile 2015 alle 9:06 pm #51379
federicog72
ParticipantSalve a tutti, da un po’ sto cercando di imparare questa potente regia luci, però ahimè al momento lo faccio da autodidatta con una guida in italiano reperita su internet, uso la versione 1, vengo dall’utilizzo da circa un’anno di Daslight, mi trovavo bene, però per esigenze di crescita e step più professionale ora mi sto cimentando con il prodotto tedesco, più o meno a fatica sono riuscito a costruirmi i profili delle fixture, patchare le stesse, creare le prime cue e sequenze, ora però sono arenato sul seguente problema, non capisco come funzionino gli executor, mi spiego meglio:
su Daslight avevo ad esempio N sequenze (o scene come le chiamavano loro), potevo passare da una all’altra oppure SOMMARE una sull’altra, su GrandMa come si fa? Ho creato 10 sequenze (6 con 1 cue e 4 con 2-3 cue) e ad ognuna ho assegnato un pulsante executor, se “passo” tra quelle ad 1 cue, non noto problemi, però se attivo quelle a più cue restano tutte attive (e mi tocca “spegnerle” a mano), come si gestisce la cosa? (ossia decidere io quali tenere “multiple” e quelle “singole”).
Spero di essermi spiegato, e ringrazio sin d’ora chi saprà darmi una mano7 Maggio 2015 alle 10:00 am #52042glivio74
ParticipantCiao, Federico
Nel software grandMA onPC è indifferente se in un executor hai memorizzato solo una cue o più di una, quello che conta è cosa memorizzi all’ interno.
Quando modifichi un parametro l’interfaccia te lo mostra facendolo diventare rosso ; quando fai lo store solo i parametri rossi vengono memorizzati.
Se hai memorizzato i medesimi parametri (anche a valori differenti) in 2 executor distinti , per MA quei due executor non possono essere attivi contemporaneamente (opzione di default…) quindi l’ultimo che attivi ha la precedenza (LTP) e spegne il precedente/i , è sufficiente che gli executor abbiano memorizzato anche solo un parametro di differenza per rimanere attivi.
Puoi andare sul manuale e rivedere i concetti legati alle sequence e alla funzione OFF on OVERWRITTEN nella sezione executor.Il software è molto potente e flessibile ti consiglio di fare un corso.
Io mi occupo della formazione in Molpass (distributore di MA LIghting) e sul nostro sito ( http://www.molpass.it ) alla sezione Academy sono pubblicati i corsi che facciamo ogni mese. SOno sul software della grandMA 2 ma se tu vuoi fare un corso sulla versione 1 puoi scrivermi a [email protected] oppure al 320239597758 Maggio 2015 alle 9:36 pm #52116federicog72
ParticipantGlivio74 gentilissimo! Sto testando grandma perché alla ricerca di una regia luci che soddisfi le mie esigenze. Ne approfitto della sua gentilezza per porgerle un’altro quesito: ipotizziamo che ho creato tot scene con un tipo di par a 4 canali dove 1 dimmer 234 rgb, ora se cambio tipo di par e ne uso uno dove i 4 canali sono 123 rgb 4 dimmer….. le scene si aggiornano automaticamente?
10 Maggio 2015 alle 9:48 am #52123glivio74
ParticipantSi se ha eseguito correttamente il fixture exchange nel setup/patch e fixture
11 Maggio 2015 alle 2:27 pm #52169federicog72
ParticipantGrazie Glivio74! Mi permetto di mandarLe una mail per approfondire un’attimo quest’ultima caratteristica
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.