La "qualità" di un sistema audio…

Home Forum Audio Basic La "qualità" di un sistema audio…

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    Keymaster

Ultimamente ho sentito delle esternazioni piuttosto “bizzarre” in merito a quelle che sono – o dovrebbero essere – le qualità per giudicare un sistema audio.

Io ho sempre preso le distanze da questo tipo di approccio anche se oggettifamente riconosco che per chi deve acquistare un sistema audio esistano delle regole che lo guidono nella scelta. Tali regole dovrebbero almeno in parte prescindere dal gusto personale e non dovrebbero essere legate alla qualità sonora.

Voi cosa pensate?

p.s.
    Il thread è in Audio Basic…

Participant

Ma prendere le distanze non è la migliore cosa da fare, è anche vero che ci sono sistemi che suonano davvero male e altri che sono delle eccellenze, qui non voglio parlare di marchi ma sarebbe bello ricordare come in italia si parlava della out….. e come oggi viene valutata all’estero. Personalmente ho cercato di seguire la logica della coscienza e realtà, ma valutare un impianto è un’operazione complessa a prescindere che devono essere equiparati per fasce di segmento, se poi valutiamo altri fattori tipo, modalità di pag e agevolazioni, lì subentrano altri fattori che in Italia a mio avviso
    hanno preso tanto piede. Oggi fare un investimento in tal senso per l’impresa è valore aggiunto da considerare in modalità commerciale inteso puramente Bussiness. Io compravo all’inizio ciò che ritenevo buono, oggi a distanza di 14 anni di impresa devo dire con sgomento e lealtà che a decidere è solamente il mercato, poichè sono i numeri che mi tengono all’impiedi. Questo è il mio pensiero leale. Saluti

Keymaster

Volevo dire che ho sempre preso le distanze dai discorsi del tipo “suona bene, suona male”…
    Mi sembra una testimonianza interessante la tua. Grazie

Participant

ciao,”maservice” sono nuovo del forum,mi sapresti gentilmente consigliare che casse mettere su due sub rcf 8003 as che ho acquistato da poco per far si che suonino al meglio,io di solito li utilizzo con 2 monterbo w 440 a ma ….vorrei sentirlo meglio!grazie

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti