laser dmx, suggerimenti per acquisto

Home Forum Luce Basic laser dmx, suggerimenti per acquisto

Tag: 

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    Participant

buongiorno a tutti
    qualcuno di voi ha dimestichezza con proiettori laser?vorrei acquistarne un paio controllabili via dmx.
    dovrei utilizzarli su piccoli palchi in live e serate’disco’….ho trovato questi due a prezzo piu’ che abbordabile su thomann…
    sono dei cessi o si possono utilizzare ‘semiprofessionalmente’?

http://www.thomann.de/it/laserworld_el200_rgy_200mw.htm

http://www.thomann.de/it/cameo_wookie_200_rgy_animation_laser.htm?sid=e9755e35ccc7cf415e7e42cb867af986

grazie
    ciao
    david

Participant

Hola,certo che con 150 euro non puoi pretendere la luna, dipende in che posti lavori, 200mW vanno bene per piccole situazioni, ma escluderei palchi live e serate disco un po impegnative ed ambienti medio grandi

Magari aspetta ancora un pochino e prendi qualcosa dal mezzo watt in su,almeno non ti ricordi la spesa fatta..

Cmq qui ci sono colleghi molto piu preparati di me in fatto di luci che sicuramente possono darti piu informazioni e consigli.

Ciao Mauro

Genius

Participant

Ciao….
    Concordo con Genius….200mw vanno bene in piccoli ambienti..molto piccoli.
    Io utilizzo un 1w rgbw,è costato un po ma per un utilizzo in spazi medi (teatro da 500 posti per intenderci) è al limite ma …per i miei utilizzi è piu che sufficiente.
    Tieni presente che il watt è la somma degli rgbw.
    Via DMX comunque lavori solo su preset interni pre costruiti (modifica della geometria della figura).
    Se vuoi fare disegni piu importanti devi passare all’ILDA.

Untima cosa secondo me importante….oltre una certa potenza (classe 4 se non erro) devi esser abilitato per l’utilizzo nel senso che il laser puo diventare pericoloso per soggetti sensibili e quindi potrebbe essere che in fase di installazione ti chiedano l’autorizzazione all’uso/patentino

Mario

Participant

grazie mille delle risposte…mi informero’ prima dell’acquisto..

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti