Mackie srm450 o DAD 15a ?

Home Forum Audio Pro Mackie srm450 o DAD 15a ?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    halidesound
    Partecipante

Salve a tutti, dovrei comprarmi un paio di casse attive da usare per eventi piccoli, la maggior parte dei quali senza subwoofer. Sono orientato su questi due modelli, usate si trovano allo stesso prezzo:
    – Mackie SRM 450, che uso da molti anni e di cui sono pienamente soddisfatto, ottima affidabilità e ottima qualità del suono, buona resa dei bassi anche quando vengono usate senza sub. Cono da 12″, le ho usate e noleggiate per molti anni e non hanno mai dato problemi, sono abbastanza tranquillo a comprarle usate.
    – DAD Live 15a: leggermente più potenti, cono da 15″, leggendo su internet sembrano buone, ma non le conosco personalmente e non conosco neanche la marca. qualcuno le ha e ci lavora? sono affidabili nel tempo?

Cosa mi consigliate?
    Grazie

D-Lab
    Partecipante

Ciao ti rispondo da tecnico di centro assistenza , le mackie sono decisamente molto piu delicate e ne ho riparate parecchie, le DAD sinceramente ne ho vista una sola, forse anche perchè c’è ne sono in giro meno ed è una marca piu giovane.

L’ideale e che trovassi le 450 made in Italy (RCF) li sei decisamente piu tranquillo.

Ciao Mauro
    assistenza tecnica

halidesound
    Partecipante

Grazie mille!

matrixsystem
    Partecipante

Io ho usato le mackie 450 di qualche anno fà, che sono differenti dalle attuali (totalmente fatte in cina( e devo dire che non ho mai avuto problemi, le ho vendute poichè ho cambiato impianto ma sono sempre rimasto soddisfatto.
    Le DAD le ho sentite in un service di zona le hanno per le cose minori, piccoli palchi e band di 3/4 elementi in ambienti piccoli e suonano abbastanza bene, ma non ho fatto prove personalmente. I finali DAD li ho provati e non suonano quanto dichiarato in WATT.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti