Manutenzione teste mobili

Home Forum Luce Pro Manutenzione teste mobili

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno poteva darmi delle dritte o indicarmi dei link per una manutenzione leggera delle teste mobili. Ero indeciso se mettere questa discussione in luce basic o pro quindi se ho sbagliato spostatelo pure (o spiegatemi come si fa).
    Vi spiego meglio
    Un’anno fa io ed il mio socio abbiamo acquistato uno stock usato di 16 teste mobili TAS proWash 250 (sono uguali alle Coemar proWash 250 lx) tutte revisionate piú 3 teste rotte da cannibalizzare per i pezzi di ricambio.
    Ne abbiamo riverniciato e risistemato 4 perché in quest’anno non c’é capitato un lavoro che ne richiedesse di piú. Ora ci é capitato l’allestimento di un piccolo teatro che nel weekend si trasforma in discoteca ed ho la necessità di rimetterle in sesto quanto piú possibile in quanto ne dobbiamo montare 8.
    Le teste funzionano ma vanno soffiate e lubrificate le parti meccaniche in quanto quando vai a fare ad esempio un ruota colori si sente proprio il meccanismo che cigola … Alcune ventole fanno piú rumore del normale e cose via… Insomma le teste funzionano ma vanno pulite e lubrificate. Non avendo la minima esperienza che vada oltre la sostituzione della lampada preferirei fare tale operazione seguendo i consigli di qualcuno piú esperto di me. Quindi vi chiedo cortesemente qualche consiglio.
    Per quanto riguarda l’estetica (che ovviamente su una testa mobile di piú di 15 anni é da rivedere) cosa mi consigliate? Io alle 4 che ho utilizzato avevo smontato il carterino in alluminio , tolto l’adesivo ormai rovinatissimo e riverniciato con spray nero lucido (tornando indietro le avrei fatte nere satinate) e per le parti in plastica ho notato che lo spray lucida cruscotti aiuta parecchio.
    Ultima cosa … Le lampade … Il top lo so che sono le Philips ma costano oramai piú del valore di mercato della testa mobile quindi non ci penso nemmeno … Ho visto che periodicamente la sylvania fa delle offerte su le lampade msd (50€ l’una) e credo sia un’ottimo compromesso tra le Philips da 110€ e le cinesi da 20€ che spesso esplodono.
    Voi che ne dite?
    Grazie a chi mi aiuterâ
    Buona serata

Partecipante

Ciao .
    Per quello che posso dirti, armati di tanta pazienza , cacciaviti e se proprio vuoi una videocamera per riprendere il tutto . Cosi, puoi smontare tutto da solo, e piano piano con un compressore, un panno umido e il favoloso WD-40 , potrai mettere a nuovo le tue teste. l’unica accortezza è rimontare sempre tutto nel verso in cui le trovi, quindi non girare connettori , non forzare mai nulla …. ma ecco …. naturale 😀 Per questo , se non lo hai mai fatto in vita tua, ti consiglio di filmarti tutto …. o magari fai delle foto prima di toccare qualcosa !
    Le lampade … bella domanda . Questa installazione è solo per un giorno ? Vale davvero la pena ? Poi le rivendi ?
    Le Sylvana le puoi utilizzare , non saranno come le Philips ma come dici tu … 110 euro d’amore sono troppe .
    Buon divertimento

P.s: hai provato a cercare sul web? dai un’occhiata!

Tanto wash e spot dovrebbero essere identiche, cambia solo la lente . Ciao!

Partecipante

110€ una msd250?

PS: tra wash e spot non cambia solo la lente.

Partecipante

Vicius io mi ricordavo cosí … Una msd PHILIPS a 110€ … ma adesso che sono andato a rivedere effettivamente si trovano anche a meno … I prezzi partono da in offerta a 77€ + 10€ di spedizione totale 87€ In offerta ovviamente (prima stavano a 122€) per arrivare a 125,86€ spedizione inclusa … Fai tu la media e vedrai che si avvicina a 110€ … Ovviamente parlo di lampade PHILIPS non sottomarche scrause o cinesate . Poi se hai dritte sono ben felice di accettare ogni consiglio.
    Teoeffe grazie per i consigli … Quando sará il momento attacco la gopro e registro tutto anche perché se mi capiterá di rifarlo sarà utile averlo data la mia memoria da pesce rosso.

Partecipante

Non solo philips fa lampade buone e di philips ne esistono diverse versioni. In ogni caso buon lavoro.

Partecipante

Oook Vicus non lo metto in dubbio .. Solamente non le conosco … Me lo diresti per piacere?

Partecipante

Cosa vuoi sapere? Non ho capito.

Partecipante

Altro marchio che fa lampade buone oltre philips … Forse sono io che ho capito male?

Partecipante

Osram, Sylvania e GE le prime tre che mi vengono in mente.

Partecipante

ciao load. sono alla ricerca di teste mobili tas spot 250
    anche non funzionanti ai qualcosa vendere
    contattami su [email protected]
    oppure 3386356933 frengo

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti