METTERE INSIEME I SOFTWARE-SYNT

Home Forum Audio Pro METTERE INSIEME I SOFTWARE-SYNT

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    alexio
    Partecipante

Ciao
    Qualcuno puo aiutarmi?

Utilizzo alcuni software-synt contemporaneamente su pc che uso per creare dei layer, il mio problema è il seguente e cioè che, per fare un esempio, utilizzando il preset 22 di un software, il 55 di un altro, il 33 di un altro ancora, ottengo un timbro che è la sovrapposizione dei tre.
    Ora volendo creare più preset da utilizzare dal vivo, uno per ogni brano, mi trovo a dover settare manualmente per ogni brano tutti i timbri il che oltre a essere scomodo, mi porta a perdere molto tempo con pause lunghe tra un brano e l’altro.

LA MIA DOMANDA E LA SEGUENTE:

Esiste un modo per creare dei preset, memorizzarli e richiamarli con un solo click?
    Grazie

Diego Caratelli
    Moderatore

Non sono espertissimo in materia, ma penso che l’unico modo per riuscire a gestire il tutto sia usare un software che ti gestisca gli altri software come se fossero dei plug-in.
    A quel punto, richiamando una session di quel software, ti dovrebbe richiamare in automatico tutte le sue dipendenti.
    Penso che potresti risolvere o con Reason o con Cubase.
    Comunque mi ripeto, è solo un suggerimento, non sono ferrato su queste cose.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti