Microfono USB per Android

Home Forum Audio Basic Microfono USB per Android

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
    Participant

Buongiorno a tutti, come da titolo mi sapete dire se esiste una tipologia di mic di questo tipo, possibilmente economici? E c’è bisogno di app apposite per farlo funzionare?
    grazie!

Participant

Ciao Walter guarda questo se ti va bene:
    http://www.ikmultimedia.com/products/irigmichda/

ciao
    Giuseppe Schettino

Participant

Grazie!
    sono andato sul sito ikmultimedia ma questo mi è sfuggito 🙂
    vorrei prendere la versione minijack ma ho paura che i contatti sul mio android sono invertiti

Participant

e’ un mic usb.
    sul telefonp il minijack e solo uscita cuffia di solito
    ciao

Participant

se ho capito bene il cavo usb e’ un cavo OTG, di quelli usati anche per poter collegare chiavette etc ai dispositivi android

piccola correzione sui telefoni il jack e’ anche micro ma ha un pin in piu rispetto a quelli cuffia,

Participant

si, anche se ho un po di timore per quanto riguarda il jack, ho uno smartphone muletto cinese. Gli auricolari dell’iphone non andavano bene, sentivo male e non mi sentivano, come del resto quelli originali htc. con il covertitore di polarità del jack gli auricolari dell’iphone continuano a non funzionare mentre quelli htc funzionano benissimo, sia mic che cuffie.

La particolarità è che gli auricolari iphone finzionavano sul mio htc one-s.
    Ma la domandona finale è: funzionerà il microfono? 🙂

Participant

scusa walter forse sono io che non capisco, ma a te serve il mic usb come quello che ti linkato o uno che vada nella spinotto minijack del telefono.
    Se ti serve minijack la vedo dura perche avrai sicuramente problemi di impedenza oltre a quelli
    di cavo adatto.

Participant

ps scusa il ritardo della risposta ma sono in spagna per lavoro, e mi collego solo quando ho finito in nottata.

Participant

si, credo che usb sia la soluzione migliore, anche per evitare i problemi che mi dicevi di impedenza ecc…

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti