Mixer 01v96 vcm, come escludere l\'equalizzazione dagli AUX.

Home Forum Audio Pro Mixer 01v96 vcm, come escludere l\'equalizzazione dagli AUX.

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Diego Caratelli Diego Caratelli 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

riky25
    Partecipante

Salve ragazzi, come ho scritto nel titolo avrei bisogno di una mano a settare l’aux del mixer in questione.Durante una serata mi sono accorto che quando equalizzavo i canali nella sezione CH 1,2,3 ecc , nelle spie dei musicisti, collegate agli omi aux dietro al mixer e gestite con Aux 1, 2, ecc, le modifiche apportate venivano percepite anche sugli aux dai musicisti. Ho già provato a togliere EQ on sull’aux ma quando equalizzo i canali si percepisce lo stesso l’equalizzazione in aux. Come posso fare affinchè questo non avvenga?Grazie per le risposte che mi darete.

ilnardo
    Partecipante

Ciao,
    beh quello che stai chiedendo è impossibile da fare sul 01v come su qualsiasi altro mixer. Il bus aux prende da sotto l’eq del canale quindi non puoi togliere l’eq solo sull’aux. L’unica soluzione sarebbe quella di duplicare i canali desiderati, non sottoporli all’eq e mandare quelli all’aux ma non so quanto sia fattibile per te. Spero di esserti stato utile.
    Buona musica.

vicus
    Partecipante

Impossibile su qualsiasi mixer?

ilnardo
    Partecipante

Scusa, correggo: Impossibile su qualsiasi mixer di quella tipologia e fascia di prezzo… Sorry! 😉

ilnardo
    Partecipante

È ovvio che se hai un mixer (ipotizzo solo i digitali di fascia alta) che ti permetta di scegliere il punto di presa del bus aux (pre o post eq), la richiesta del sig. riky25 sia esaudibile ma, nello specifico, con il 01v96 purtroppo no.
    Saluti a tutti e buona musica.

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Concordo con quanto detto dagli altri.
    Tuttavia posso suggerirti un escamotage per aggirare il problema…
    Il mixer permette di processare 32 canali in simultanea + i 4 ritorni stereo, per un totale di 40 canali digitali.
    Se ti avanzano dei canali digitali, puoi inviare il segnale dello stesso pre a due canali digitali diversi. A quel punto, con uno puoi fare il setup per la mandata ausiliaria, per l’altro quello per il PA, potendo gestire con lo stesso pre due flussi diversi.
    Di fatto puoi creare un mix per il palco ed uno per la sala con lo stesso mixer, sfruttando come split del segnale il routing interno del mixer che ti permette questo tipo di gestione.
    E’ ovvio che è un po’ meno immediato come gestione in serata, ma se hai un musicista che ti fa girare le pa..e per un problema del genere, in questo modo puoi arginare la cosa…
    Ciao.

Diego.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti