Mixer DMX, informazione su programmazione scene

Home Forum Luce Pro Mixer DMX, informazione su programmazione scene

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Salve,
    sono un cantante di piano bar e matrimoni e spesso faccio una serata cover (di cui parlo più avanti) e volevo procurarmi la macchina laser eHAHO L2600.
    Ho letto che con il sistema DMX questa macchina aquisisce molte più prestazioni perchè invece che mandare i programmi in maniera random (come farebbe con il semplice telecomando) tramite mixer DMX si può per esempio impostare un effetto fisso.
    Il mio quesito è questo:
    so che con questi mixer DMS si possa tramite il tasto program memorizzare delle scene in maniera che si possa mandare l’animazione salvata in precedenza.
    Siccome fra le varie serate ne ho una molto richiesta che è inerente ad una serata Cover su Claudio Baglioni, mi piaceva per questo tipo di serata fare in maniera tale che ad ogni canzone per esempio un effetto parta all’introduzione per cambiarne un altro al ritornello ecc ecc per migliorare anche visivamente la serata.
    Ecco la mia domanda da neofita: posso impostare gli effetti di una canzone con varie scene su un’unica programmazione?
    Faccio un esempio per farvi capire…ho una canzone da 4 minuti e vorrei che il primo minuto ci sia un laser verde, poi al ritornello per 2 minuti quello rosso e per terminare all’ultimo minuto tornare al verde.
    Ecco…posso fare una programmazione di 4 minuti su un unico salvataggio dove premo program e tengo per un minuto la luce verde, per due la rossa e per uno la verde?
    Cioè mi fa un salvataggio unico così?
    E nel caso non si potesse, come si fa per riuscire in questa cosa?
    grazie per l’aiuto

Partecipante

nessuno mi può aiutare a capire su come funziona la programmazione dmx?

Partecipante

Ciao Gabry,
    allora la risposta è si puoi fare delle scene e richiamarle ma non puoi impostare dei tempi con i classici mixer da banco. Quindi ti prepari le tue scene con gli effetti che ti servono e li richiami semplicemente premendo dei tasti o alzando dei cursori. Visto che fai piano bar se utilizzi le basi e mastichi di Midi puoi sincronizzare la base con le scene che vanno richiamate semplicemente inserendo delle cue midi che richiamino le scene desiderate. Ti basta un programma per PC che riceva midi (e ovviamente una schedina di uscita DMX se vuoi usare il PC) o un mixer che riceva midi oltre che inviare segnale DMX.
    Ad esempio nella tua base inserisci un comando Midi dopo un minuto che fa partire il led verde, al ritornello rosso e poi ancora verde. Programmi il micer assegnando le scene e le fai richiamare dal comando Midi che uscirà da PC o tastiera ed entrerà nel mixer luci o direttamente da programma PC.
    Fai ricerca su google sui mixer e i loro manuali per capire come programmare le scene e il Midi o se vuoi usare PC cerca QLC+

Partecipante

Dal minuto 1:50 mostra come richiamare le scene tramite Midi.

Partecipante

Un altro tutorial…

Partecipante

Tutti link scaduti…..

Partecipante

Sicuro?
    A me li visualizza:
    Immagine-2024-04-24-125445

In ogni caso basta fare ricerca su google con DMX + MIDI

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti