mixer spirit folio non funziona uscita canale R

Home Forum Audio Basic mixer spirit folio non funziona uscita canale R

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ziotont 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

ziotont
    Partecipante

Salve
    Ho un mixer Soundcraft spirit folio lite 12. Non funziona più le uscite master canale R e monitor sempre del canale R. Il resto funziona alla perfezione comprese le cuffie su entrambi i canali. Non ho idea cosa sia successo perché il mixer viene usato da diverse persone nell’associazione. Ho aperto il mixer e non mi pare che ci siano resistenze bruciate o condensatori “gonfiati”. Portarlo a riparare mi costerebbe troppo. Se qualcuno è così gentile da aiutarmi, proverei a ripararlo, sempre se sia possibile o se ne vale la pena.
    Grazie!

Ps come posso inserire delle foto del mixer smontato?

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Hai verificato le saldature degli spinotti o eventuali connettori? Le condizioni degli spinotti?

ziotont
    Partecipante

Ciao
    Si ho verificato tutto quelle che era possibile. Ho aperto pure il mixer e credo che sia partito qualche “chip”… quindi mi conviene venderlo come “pezzo di ricambi”. Grazie della risposta.

Audio Clinic
    Audio Clinic
    Partecipante

Controlla anche i potenziometri master L/R potrebbe essercene uno rotto

Ciao Audio Clinic

ziotont
    Partecipante

Ciao
    penso che non siano i potenziometri… sarà uno degli amplificatori operazionali… quindi lascio perdere… ritorno ad utilizzare un vecchio mixer. Grazie!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti