Nuovi monitor studio

Home Forum Studio Pro Nuovi monitor studio

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
    simo93
    Partecipante

Buon giorno a tutti

Sono in procinto di sostituire la mia coppia di Adam A5X con qualcosa di più “grosso” per una migliore risposta alle basse frequenze e perchè no anche un po’ di volume in più.

Partiamo dal fatto che con Adam mi sono trovato benissimo, il motivo del cambio è semplissimo, le A5X sono state ottime fino ad ora ma inizio proprio a sentire necessità di qualcosa di più preciso soprattutto a livello di basse (preciso fin da subito che non tratto generi elettronica e vari quindi mi riferisco proprio ad un qualcosa di qualità e non solo che spinga a non finire:D).
    Primi pensieri, essendomi trovato bene, ovviamente cadono sulla linea S di adam.. Ok visti i prezzi lasciamo anche stare per il momento..
    Stessa cosa vale per la casa genelec, purtroppo anche lei è un po’ fuori budget.
    Tirata qualche somma in pratica opterei per un cono intorno agli 8″ e vedo due strade: ADAM (sempre) linea AX oppure KRK con la nuova linea V

Ecco la prima domanda: qualcuno ha avuto occasione di sentire le nuove KRK V8S4 e sa darmi qualche giudizio?
    Seconda domanda: ho notato che Adam ha aggionato recentemente la linea S, e ancora piùrecentemente la linea entry level T (ex linea F), detto ciò, la mia “paura” ma anche la mia “fortuna” sarebbe quella di portarmi a casa delle AX che orami sono in commercio da 7 anni buoni con il rischio che a breve mi venga presentata una nuova linea AX, al tempo stesse vedo che essento in commercio da così tanto tempo, sono conosciutissime e andrei con i piedi piombo su quello che mi porterei a casa. Voi come la vedete questa possiblità?
    Supponiamo di stare in casa Adam nella liena AX, A8X oppure A77X? sistema a 2 vie oppure sistema a 2.5 vie? cosa mi consigliate?

Ovviamente, prima di acquistare avrò occasione di passare un po’ di tempo nel negozio della mia zona per un paio d’ore di ascolto

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti