Piazza con riverbero naturale bellissimo, possibile sfruttarlo?

Home Forum Audio Pro Piazza con riverbero naturale bellissimo, possibile sfruttarlo?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    halidesound
    Partecipante

Salve a tutti e complimenti per il forum
    Mi presento: mi chiamo Leonardo e sono un fonico

Vengo al dunque, a breve dovrò lavorare ad un concerto rock/funk con circa 2000 persone in una piazza di 5000mq. In questa piazza c’è un riverbero naturale bellissimo e non voglio assolutamente aggiungere riverberi elettronici alle voci, se è possibile vorrei sfruttare il riverbero naturale, ma non saprei come fare.
    Un’idea che mi è venuta è quella di posizionare un microfono stereo vicino al mixer (al centro della piazza) abbastanza in alto da non prendere le voci distintamente e orientato con la parte meno sensibile rivolta verso il palco. I segnali ottenuti li rimanderei nell’impianto attraverso due canali del mixer.
    Cosa ne pensate? avete altri consigli?
    Grazie

Aldo Chiappini
    Amministratore del forum

Vedo difficile la possibilità di sfruttare il reverbero come fosse una mandata come tu dico, da un microfono. Semplicemente puoi non aggiungere riverbero alla voce e probabilmente se la piazza è già molto “viva” come riflessioni non ne sentirai il bisogno…

halidesound
    Partecipante

Grazie, farò così
    (un’altra idea poteva essere quella di aggiungere alcuni diffusori in punti strategici e usarli come mandata effetto, ma è ancora più complesso da realizzare)

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti