- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Tecnico Audio.
-
AutoreArticoli
-
17 Febbraio 2016 alle 11:47 pm #56789niko83Partecipante
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto, ho un problema, e volevo un consiglio da un esperto.
Ho ritirato un piccolo service per carri di carnevale composto da 4 sub caricati a tromba, e 4 teste, insieme a 2 finali crest audio, un pro 8200 e un 7200. Ho fatto alcune prove, naturalmente il rack di finali era già cablato, suona bene, ma secondo me i sub non suonano come dovrebbero.
I sub montano dei woofer rcf lf18n401, da 2400 watt rms. Facendo qualche ricerca ho dedotto che i finali (i pro8200) non sono abbastanza potenti. Chiedendo un pò qua e la, mi hanno consigliato i crest audio pro9200. cosa ne pensate?????18 Febbraio 2016 alle 3:12 pm #56798matrixsystemPartecipanteSu I sub io consiglio sempre o una volta e mezzo in più rispetto alla potenza rms dei sub o il doppio.non conosco il 9200 della Crest per sapere quanti watt sviluppa in mono bridge .
18 Febbraio 2016 alle 11:41 pm #56809niko83PartecipanteI CREST AUDIO 9200 IN BRIDGED SPUTANO LA BELLEZZA DI 6500 WATT.. PERO I VOLEVO PILOTARE TUTTI E 4 CON UN SOLO FINALE.. CAPISCI COSA INTENDO?
19 Febbraio 2016 alle 12:27 pm #56818Tecnico AudioPartecipanteSe piloti i 4 sub su un solo canale del finale in bridge avrai un carico nullo sugli stadi e rischi di mandare arrosto il mitico 9200 i miracoli anche se è un Crest Audio non li fà, ti converrebbe 2 sub per canale in modo classico L/R se il tiro del 9200 su ogni ch. ti basta.
ps. anche se sei abituato ai 4 sub scrivi in minuscolo…non siamo “sordi” 🙂
mauro
genius
19 Febbraio 2016 alle 11:37 pm #56851niko83Partecipantescusa per il maiuscolo… non lo fatto apposta..