Play su dmx software

Home Forum Luce Pro Play su dmx software

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Buongiorno,
    è la prima volta che vengo su questo forum e sono totalmente inesperto in materia, quindi mi scuso fin da subito per il linguaggio inappropriato.

Ho appena comprato una DMX Karma pc1, l’azienda propone insieme sunlight e dashlight io non so quale scegliere.
    Devo pilotare 7 faretti rgb a led statici per un breve coreografia, il mio problema è che avrei bisogno che il programma ricevesse l’impulso a partire con lo “spettacolo” da un altro software e non manualmente da una persona. Sull’altro software ho possibilità di far aggiungere eventuali pezzi di codice per dialogare.

Conoscete una soluzione al mio problema?

Vi ringrazio in anticipo

Davide

Partecipante

Ciao…
    non conosco il prodotto, ma in generale devi capire se i programmi che andrai ad usare hanno la possibilita di ricevere/trasmettere dei segnali di sincronismo che possono essere mandati/ricevuti via midi,smpte etc etc…
    La presenza di questi protocolli prevede anche la presenza delle relative interfacce di lettura/scrittura (midi…audio…video…etc etc).
    Ti consiglio, se recuperabili i demo o la documentazione, di provarli/leggerli e capire se rientrano nelle tue possibilità/conoscenze tecnice.

Tieni presente che via DMX non sincronizzi NULLA,il dmx base, non parlo di art-net o RDR o simili, trasporta solo dei dati relativi al comando dell’apparato che verranno elaborati dall’apparato DMX stesso (dimmer,testemobili e cose simili).
    Ma questa serie di comandi è TOTALMENTE indipendente dal fatto che tu stia pensando…INIZIA lo spettacolo…passa al prossimo brano…fine dello spettacolo.

Buon lavoro

Mario

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti