Problema amplificatore subwoofer mackie swa1801

Home Forum Audio Pro Problema amplificatore subwoofer mackie swa1801

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Ciao a tutti, ho un sub come da titolo un mackie1801 e oggi quando lo ho acceso (non lo accendevo da un po di tempo) ho notato che il led thermal si accendeva e distorgeva. Ho svitato le viti e ho trovato un transistor del finale di potenza mal fissato al dissipatore. (Il sub funzionava bene tranne oggi). Ho rimesso a posto e ho provato (pensavo che il problema finisse li) ma faceva lo stesso problema, ma poi un transistor ha fatto una scintilla (mentre era in funzione) e l’ho spento subito. Mentre lo spegnevo si sentiva ancora. Cosa può essere. Aiutatemi.Il vecchio proprietario aveva bruciato il trasformatore e ne ha messo un altro ma non originale e da i seguenti voltaggi: cavo rosso e nero 64v ac e giallo e nero 13v ac.
    Ho notato anche che c’erano dei led verdi che andavano solo 2.

Partecipante

probabilmente hai fissato male la mica isolante del transistor finale o se ne spostata una di quelli esistenti ed ha messo a massa un collettore, tira giu la scheda amp e armati di tester e controlla tutta la catena dei tr. vedrai che trovi il problema , altrimenti affida il modulo ad un centro assistenza ciao genius mauro

Partecipante

Ok grazie proverò

Partecipante

Sapete anche che alimentazione originale aveva l’amplificatore?

Partecipante

servo lo schema, ma se andava prima spero che il precedente proprietario abbia rispettato le tensioni del secondario di solito non vai a naso se cambi un trasfo

Partecipante

È vero ma adesso mi è venuto in mente che lo ha messo un po più grande. Ma se è andato perché adesso no??
    Ho vontrollato i finali e non sono in corto

Partecipante

Dove posso trovare lo schema?

Partecipante

Se vuoi posso darti lo schema del sub in pdf, ma devi promettermi che non fai pasticci 🙂

Ciao Mauro

Genius

Partecipante

Ok prometto grazie

Partecipante

A che email telo invio?

Partecipante
    Partecipante

Guardando lo schema,ci sono componenti diversi da quelli che vedo sul mio amplificatore

Partecipante

E non ho trovato sullo schema i voltaggi dell’alimentatore

Partecipante

Ha anche lo schema della scheda di ingresso audio, dei led di stato ecc?

Partecipante

Ciao, dopo aver cambiato il transistor bruciato, ho provato l’amplificatore (non è risolto il problema dopo aver cambiato il transistor e aver messo nuove mice) ho notato che la resistenza da 5w r65 era caldissima e r1 era tiepida. È normale che scalda tanto o c’è un problema?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti