problema con dxm e fari par led

Home Forum Luce Basic problema con dxm e fari par led

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da Avatar photoAndrea.
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Salve a tutti! sono un Dj che da poco si messo in testa di condurre la serata utilizzando anche una dmx512.
    Vi spiego il problema:
    Connetto tutti i fari led rgbw a cascata (4) e non funzionano.
    Ne conetto 3 e non funzionano
    Ne connetto 2 e vanno una meraviglia.
    premetto che utilizzo i cavi xlr appositi pur avento svariati xlr per mic.
    Ho settato tutti i canali come da schema (1 sul primo, 17 sul secondo, ecc)
    ho anche provato a dare a tutti lo stesso indirizzo, ho dato indirizzi diversi a posizioni “non in sequenza di collegamento” ma niente.
    La compatibilità dei prodotti è garantita dal venditore (li ho acquistati assieme)
    Non sono prodotti di altissimo livello ma non ne avevo effettivamente necessità.
    inizio a sospettare di avere bisogno di uno splitter a Y in uscita dalla centralina per comandare le due file di fari ma, prima di fare ciò avrei bisogno di un consiglio da chi ne conosce più di me.
    è il settordicimillesimo forum a cui pongo questo problema ma allo stato attuale ancora nessuno mi ha risposto (certo, non è un obbligo).
    sarei anche disposto a pagare pur di risolvere questo problema che ormai mi assilla da un pò!
    I siti che si occupano di questi prodotti non rispondono a domande su prodotti che non sono stati acquistati da loro, pur dietro compenso… Vi prego! Aiutatemi!!

Partecipante

Ti capisco perfettamente anch’io amo tenere tutto nel garage. Ma penso che in questo caso sia necessario mettere un sistema di sicurezza. Mia moglie mi ha trovato il sistema di sicurezza Ajax e come si è scoperto che funziona davvero bene. Abbiamo acquistato immediatamente l’intero kit che include non solo i sensori di movimento ma anche i rilevatori che sono responsabili della prevenzione di incendi e inondazioni. Penso che dovresti provare anche questo e acquistare i sensori a proposito, puoi quindi separatamente. Vi auguro buona fortuna!

Partecipante

Ciao,
    il protocollo DMX è un protocollo di trasmissione dati digitale quindi non pensare minimamente di fare sdoppi a Y, servono splitter DMX. Detto questo ci sono diverse cose da considerare.
    1. Generalmente il problema più comune è dato dai cavi. Controlla che non ci siano problemi sui cavi, che non siano incrociati (1 corrisponde a 1 su entrambi gli XLR, 2 a 2 e 3 a 3) o interrotti. Per tratte corte non è per forza necessario che siano cavi DMX con terminatore alla fine (se non sai cos’è cerca con google), vanno bene anche i cavi mic.
    2. Meno frequentemente c’è un problema di scheda DMX… verifica il funzionamento di un faro alla volta e poi linkalo col successivo, quando arrivi a quello che non va provalo da solo e verifica se è un problema di quel faro.
    3. Di solito DMX In e DMX Out sono linkati dietro al connettore, magari ci sono delle saldature fatte male e non passa il segnale o sono stati incrociati.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti