problema con pc led (aloni di colore)

Home Forum Luce Pro problema con pc led (aloni di colore)

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Avatar photovicus.
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

buongiorno, sono nuovissimo del forum ed è il mio primo post.
    Avrei bisogno di un parere professionale a proposito di un problema che ho con un pc led che ho comprato recentemente.
    Il link del pc in oggetto è questo: https://www.amazon.it/EXTRME-TSL200-TEATRO-BARNDOORS-INCORPORATE/dp/B07CZKL1BR/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1536578802&sr=8-1&keywords=tsl200+extreme
    Si tratta di un rgbw da 200w
    il problema è che nella miscelazione dei colori si avvertono chiaramente i “bolli” di colore. Per cui muovendosi sul palco la luce non risulta assolutamente uniforme e tantomeno sul fondo.
    Avete idea se il problema è aggirabile in qualche modo?
    grazie mille in anticipo!
    Mattia

Moderatore

Credo che sia un problema “meccanico” dovuto alla costruzione del faro, che per come è fatto non esegue una buona miscelazione dei colori generati dai singoli led.
    Puoi provare ad aprirlo e verificare se, per caso, si fossero spostate le lenti interne (se ci sono), altrimenti penso che puoi farci poco… se costa poco un motivo c’è…
    Ciao.

Partecipante

Grazie mille Diego, grazie della risposta. Si, credo infine sia proprio un problema di costruzione. E si, se costano poco un motivo in effetti doveva esserci..secondo te sarebbe possibile sostituire qualche lente o pezzo interno per ovviare al problema?
    Mattia

Moderatore

Sinceramente non credo… E soprattutto non so quanto possa valerne la pena…
    Non è che una lente che faccia miscelazione si trova al supermercato…
    Se i proiettori non ti vanno bene credo che tu non abbia alternativa se non sostituirli…
    Ciao.

Partecipante

Prova con una gelatina frost se non è un problema essere meni netto.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti