Problema subwoofer mackie

Home Forum Audio Basic Problema subwoofer mackie

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Ciao a tutti premetto che sono nuovo e di audio ho ancora molto da imparare anche se mi ritengo abbastanza abile nel settore.
    Veniamo al punto, ho 2 subwoofer (o meglio di mio cugino) mackie swa1801 con il cono della eminence da 1250 watt (amplificatore eroga 900watt in continous e 1200 di peak), stavo montando l’impianto per una serata dj quando vi era in corso una festa per bambini, mentre montavo uno dei bambini ha girato la “manopola” del livello del volume dietro il sub. Quasi subito mi accorgo del suono sbilanciato e verificando ho sistemato il “nottolino” al 50% (+4dbu),mi accorgo inoltre dellam puzza di bruciato . Subito spengo il sub e attendo che la puzza vada via. La sera mentre inizio la serata tengo sotto controllo il sub e mi accorgo dopo pochi minuti dall’inizio che il THERMAL si accende, da lì lo spengo e dopo una mezzoretta provo di nuovo ma si presenta lo stesso problema. Premetto che tutto l’impianto e sotto lo stabilizzatore di tensione è collegato al driverack dbx. Ho provato a cambiare il cavo audio pensando ad un cavo danneggiato che mandasse in corto qualcosa. Qualcuno può aiutarmi per cortesia? Grazie in anticipo

Partecipante

Ciao, il ” nottolino” che è il potenziometro del volume il simpatico bambinetto lo ha alzato mentre stavi suonando??? Se la risposta è sì e se sei fortunato molto probabilmente il simpatico pargoletto ti ha fatto partire l’AMP del sub, ma se è arrivata corrente continua sul woofer a causa del corto allora la cosa si fà grave e costosa.
    Ovviamente senza aprire l’apparecchio e fare delle misure diventa difficile fare una ricerca guasto con cognizione di causa, ma la puzza di bruciato e il thermal acceso non promettono nulla di buono.

Fammi sapere che ti ha detto il laboratorio dove porterai l’apparecchio a sistemare.

Mauro
    Genius

Partecipante

Vi tengo aggiornati. Se può servire quando accento il sub finziona normalmente solo che dopo 5 minuti entra il thermal però non rimane acceso costantemente e il sub emette ancora il suono

Partecipante

Da quello che descrivi, entra in protezione termica prima di arrostirti tutto lo stadio finale, se non già compromesso, il fatto che cmq suoni ancora è una nota positiva, ma tutti gli stadi pre e amp, woofer compreso, sono da verificare in laboratorio.

tienici informati

ciao mauro

genius

Partecipante

Vi tengo informati poi sabato insieme a mio cugino che se ne intende lo apriamo e cerchiamo di capire cosa ha, può essere che sia saltato solo qualche fisibile?

Partecipante

No.

Partecipante

Sarebbe da spostare la discussione in audio basic. Immagino però che questa piattaforma non abbia funzioni così “avanzate”.

Partecipante

infatti

Moderatore

Fatto…
    Scusate per il ritardo…
    Ciao.

Partecipante

ciao ho letto questa discussione in archivio volevo sapere da andrea se alla fine ha risolto il problema e (se si ) come l’ha risolto saluti

Partecipante

Sarebbe stato utile sapere se i consigli che gli abbiamo dato si sono rivelati utili e se ha risolto il problema.

Mauro

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti