problemi con configurazione convertitore Artnet

Home Forum Luce Basic problemi con configurazione convertitore Artnet

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #116616
    Avatar photoziotonto
    Partecipante

    Salve
    A gennaio ho acquistato un convertitore Artnet-dmx2 da una ditta cinese. L’ho configurato usando il loro software interfacciandolo con le luci e il pc usando QLC e tutto funzionava. L’ho riusato a distanza di 6 mesi e ora il pc non lo riconosce. Forse windows aggiornandosi ha fatto delle modifiche. Oppure io collegandomi usando altri dispositivi e altri software luci (MyDMX2.1) ha causato qualche piccola modifica. Fatto sta che ora non riesco a più configurarlo, un po’ anche per la mia ignoranza in materia di Artnet.
    Prima domanda: il dispositivo artnet ha un suo IP che non cambia mai fornito dall’azienda costruttrice? Ma quale IP devo usare per interfacciare pc e dispositivo esterno Artnet? Ho letto qualcosa sulla rete guardato dei video ma non riesco a capire. C’è un semplice tutorial da qualche parte che spieghi il protocollo ARTNET? O anche materiale cartaceo? Oppure è un problema di driver dato che il mio Artnet usando windows 10 pro64 non lo vedo nei dispositivi e stampanti.
    PS Il dispositivo in questione lo trovate da thanksbuyer-hobby -Ebay- (2 Channel Blue ArtNet Stage Light Controller 3 Core Input and Output Controller). Se qualcuno l’ha già comprato potrebbe mandarmi le istruzioni di come ha fatto? Grazie

    #116623
    Avatar photoziotonto
    Partecipante

    Risolto.
    Posto il link di youtube dove si spiega come impostare l’indirizzo tramite software.

    E’ in cinese ed inglese, volendo con i sottotitoli italiani.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti