Salve
A gennaio ho acquistato un convertitore Artnet-dmx2 da una ditta cinese. L’ho configurato usando il loro software interfacciandolo con le luci e il pc usando QLC e tutto funzionava. L’ho riusato a distanza di 6 mesi e ora il pc non lo riconosce. Forse windows aggiornandosi ha fatto delle modifiche. Oppure io collegandomi usando altri dispositivi e altri software luci (MyDMX2.1) ha causato qualche piccola modifica. Fatto sta che ora non riesco a più configurarlo, un po’ anche per la mia ignoranza in materia di Artnet.
Prima domanda: il dispositivo artnet ha un suo IP che non cambia mai fornito dall’azienda costruttrice? Ma quale IP devo usare per interfacciare pc e dispositivo esterno Artnet? Ho letto qualcosa sulla rete guardato dei video ma non riesco a capire. C’è un semplice tutorial da qualche parte che spieghi il protocollo ARTNET? O anche materiale cartaceo? Oppure è un problema di driver dato che il mio Artnet usando windows 10 pro64 non lo vedo nei dispositivi e stampanti.
PS Il dispositivo in questione lo trovate da thanksbuyer-hobby -Ebay- (2 Channel Blue ArtNet Stage Light Controller 3 Core Input and Output Controller). Se qualcuno l’ha già comprato potrebbe mandarmi le istruzioni di come ha fatto? Grazie