Problemi con interfaccia dmx

Home Forum Luce Basic Problemi con interfaccia dmx

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    Participant

Buongiorno, vi contatto sperando di trovare un aiuto. Dopo diversi anni di utilizzo del protocollo dmx attraverso una semplice consolle di regia luci, ho deciso di tentare l’utilizzo con interfaccia dmx.
    Dovendo iniziare e non essendo sicuro di esserne capace, ho acquistato un’interfaccia dmx Adj Mydmx Buddy. So che è economica, ma per utilizzarla con quattro par led e quattro scanner penso sia sufficiente.
    Il problema è che non riesco in alcun modo a farla funzionare.
    Ho scaricato il software mydmx2.0, ho installato i driver, ho trovato nelle librerie le tipologie di apparecchi che intendo collegare, ma in nessun modo i comandi inviati dal programma del pc arrivano agli apparecchi. Ho provato con altri apparecchi, ho persino cambiato l’interfaccia dal negoziante, temendo fosse difettosa, ma non ho ottenuto alcun risultato. Non so più come fare…
    Vi chiedo gentilmente di indicarmi quale possa essere il problema..
    Grazie!!

Participant

Ciao,
    ho dato un’occhiata veloce alle caratteristiche.
    Questa interfaccia trasmette solo 256 canali oppure 12 canali (dipende dalle modalita di esercizio)
    Io proverei a metter un faro con il canale base a 1 ,con il minimo di configurazione dmx (per esempio solo 3 canali DMX o cose simili) e proverei a veder cosa succede.
    Prova a verificare ,magari sono inveriti i cavi all’interno del connettore DMX (+ – o viceversa)
    Se cosi funziona…bhe…a quel punto hai un riferimento da cui partire.

Ciao

Ps…davvero economica…putroppo
    Mario

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti