Problemi con Magic 3D

Home Forum Luce Basic Problemi con Magic 3D

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Salve ho un portatile con winXp sp3 e una scheda grafica con Intel chipset 945 GM Express. Dopo aver installato freestyler vers 3.6.43 e Magic 3D ver.14.1212.10546.646, non mi funziona questo ultimo programma perché mi da… “scheda grafica non è compatibile con microsoft direct 9.0”. Qualcuno può aiutarmi a capire qualcosa? Facendo il test della scheda non mi da nessuno errore e mi dice invece che è compatibile con direct9.0 Forse devo settare meglio le impotazioni di OpenGL per la grafica tridimensionale… non è che ci capisca tanto… Gli stessi programmi su windows8 funzionano… Ma mistero.

Partecipante

la compatibilita di alcuni programmi (ultime versioni) con i vecchi sistemi operativi puo essere molto critica causa DLL/OCX modificate/aggiorate/rinominate o addirittura non piu fornibili o compatibili.
    Per esperienza ti posso dire che difficilmente un programma attualmente in sviluppo viene testato su tutti i sistemi operativi per cui è dichiarato OK, dato che si tiene per buono che “nulla è cambiato rispetto a prima”.
    Non è una regola…è un modo di fare.
    Io personalmente non lo uso, ma uso altri programmi di altra natura che appunto mi avevano dato problemi del tuo tipo ,problemi risolti con ricompilazione del sorgente in ambiente di sviluppo ad hoc…ma non penso che sia il tuo caso.
    Prova a postare la tua domanda sul forum di freestyler, penso che qualche sviluppatore possa darti delle dritte.

GL

Mario

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti