Protocollo Dante e X-Air

Home Forum Audio Pro Protocollo Dante e X-Air

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  samu92 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

samu92
    Partecipante

Salve a tutti, volevo avere un consiglio da voi, vorrei utilizzare il protocollo dante sfruttando la scheda di rete del pc e il software Dante Via, avendo un pc in lato regia con Qlab e un pc lato palco con connesso direttamente il mixer X-Air XR18 oppure una scheda audio esterna. Posso essere tranquillo sulla stabilità di questo sistema lasciando comunque una linea dedicata su cavo ethernet?

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Ma tu vorresti usare “cosa” per fare “cosa”?
    Non è molto chiaro il tuo intento…

samu92
    Partecipante

Io vorrei crearmi una rete Dante tra due pc, in un PC regia manderò le tracce audio attraverso qlab e poi sul palco avrò un PC adibito alla ricezione del segnale collegato al mixer x-air.mi chiedevo se questo sistema può essere stabile oppure posso avere interruzioni o latenze elevate

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

I protocolli e prodotti Dante, generalmente, sono molto stabili ed affidabili. É anke vero che solitamente la rete Dante si appoggia ad hardware specifici. Trattandosi di ‘solo’ software, molto dipende dalle macchine e dai cablaggi che userai. Sicuramente devi usare switch e cablaggi cat6, per avere una rete adeguata ed assicurarti ke i PC che userai, abbiamo schede di rete buone che viaggiano in gigabit. Poi devi fare dei test e vedere se riesci a mandare direttamente il segnale sul mixer o se può essere più stabile uscire dal PC vicino al mixer in analogico e rientrare su due ingressi del mixer.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti