Protocollo Dante e X-Air

Home Forum Audio Pro Protocollo Dante e X-Air

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  samu92 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #77246

    samu92
    Partecipante

    Salve a tutti, volevo avere un consiglio da voi, vorrei utilizzare il protocollo dante sfruttando la scheda di rete del pc e il software Dante Via, avendo un pc in lato regia con Qlab e un pc lato palco con connesso direttamente il mixer X-Air XR18 oppure una scheda audio esterna. Posso essere tranquillo sulla stabilità di questo sistema lasciando comunque una linea dedicata su cavo ethernet?

    #77249
    Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

    Ma tu vorresti usare “cosa” per fare “cosa”?
    Non è molto chiaro il tuo intento…

    #77253

    samu92
    Partecipante

    Io vorrei crearmi una rete Dante tra due pc, in un PC regia manderò le tracce audio attraverso qlab e poi sul palco avrò un PC adibito alla ricezione del segnale collegato al mixer x-air.mi chiedevo se questo sistema può essere stabile oppure posso avere interruzioni o latenze elevate

    #77257
    Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

    I protocolli e prodotti Dante, generalmente, sono molto stabili ed affidabili. É anke vero che solitamente la rete Dante si appoggia ad hardware specifici. Trattandosi di ‘solo’ software, molto dipende dalle macchine e dai cablaggi che userai. Sicuramente devi usare switch e cablaggi cat6, per avere una rete adeguata ed assicurarti ke i PC che userai, abbiamo schede di rete buone che viaggiano in gigabit. Poi devi fare dei test e vedere se riesci a mandare direttamente il segnale sul mixer o se può essere più stabile uscire dal PC vicino al mixer in analogico e rientrare su due ingressi del mixer.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti