Home › Forum › Audio Basic › RCF PRO driver TW100W
- This topic has 6 risposte, 2 partecipanti, and was last updated 9 years, 2 months fa by Tecnico Audio.
-
AutoreArticoli
-
28 Ottobre 2015 alle 6:01 pm #55173luca1990Participant
Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca E sono nuovo del forum, A dire la verità questo è il primo post. Mi è stato consiglio questo sito per provare a risolvere il mio problema.
Posseggo una coppia di diffusori da cinema costruiti su specifiche con altoparlanti RCF.
orbene il mio problema affligge i due driver dei tweeter a tromba, modello RCF TW100W in alnico, i quali non vogliono saperne di emettere alcun suono. qualcuno di voi sa come potrei fare e a chi potrei rivolgermi per la riparazione di un prodotto ormai non più in produzione da almeno 30anni? la RCF attualmente in attività non ha più nulla per questi driver, ne è disposta a effettuare una riparazione. abito a reggio emilia e sarei grato a tutti di ricevere una risposta positiva…mi metto nelle vostre mani…
cordiali saluti e ringraziamenti in anticipo. Luca.
28 Ottobre 2015 alle 8:30 pm #55184Tecnico AudioParticipantCiao, ovviamente senza nessun impegno da parte mia o tua domani se mi contatti in pvt dò un occhiata in laboratorio per vedere se ho ancora delle membrane RCF Tw 101 o similari.
Ma non avere fretta mi raccomando, lo faccio tra una riparazione e l’altra 🙂ciao Mauro
28 Ottobre 2015 alle 8:32 pm #55185Tecnico AudioParticipantTW 100, sorry, le dita iniziano a fare cilecca…;-)
29 Ottobre 2015 alle 10:49 am #55187luca1990ParticipantGrazie mille in anticipo! Non ti preoccupare per la eventuale attesa perché è un progetto a tempo perso per me…
avrei anche una curiosità da chiederti..non è che per caso sai, oppure sai dove trovare, la risposta in frequenza del tw100w? La domanda è aperta anche agli altri utenti del forum!!
29 Ottobre 2015 alle 10:58 am #55188Tecnico AudioParticipantLa risposta in frequenza è : da 450 Hz a 16 Khz – efficienza 103 db –
Per il resto le membrane di ricambio ci guardo appena riesco a “respirare”.
Ciao
30 Ottobre 2015 alle 12:35 am #55214luca1990Participantgrazie mille per la risposta e la disponibilità! attendo tue notizie riguardo ai ricambi!!
Già che sei così disponibile ne approfitto e ti chiedo un’altra cosa (lo so sono sfacciato!)…il tweeter rcf tw100w abbinato alla tromba H4823 richiede un supertweeter secondo te per una riproduzione credibile (in ambito hi end) oppure il gioco non vale la candela e conviene tenere solo quello pur a conoscenza dei suoi limiti sulle “altissime”? grazie mille in anticipo! la domanda è aperta a tutti i forumers!!!
saluti, Luca
30 Ottobre 2015 alle 10:03 am #55215Tecnico AudioParticipantCioa , il TW100 era già un tweeter molto dettagliato e performante , l’unica cosa che mi permetto di consigliarti è la seguente : ripristina le membrane danneggiate del tw 101 e una volta riparati i driver e con le casse perfettamente funzionanti ( filtro ecc) metti su un cd che conosci bene, da lì in poi puoi fare tutte le valutazioni del caso,se vuoi piu dettaflio ecc ecc , a migliorare ma anche a fare il contrario fai sempre a tempo.
Ti farò sapere se trovo qualcosa, ma ne dubito molto sono membrane molto vecchie e obsolete
Buon w.end a tutti
Geniusthelamps
Mauro
-
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.