riparazione macchina fumo

Home Forum Luce Pro riparazione macchina fumo

• Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da D-LabD-Lab.
Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
    nonick01
    Partecipante

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto.
    Avevo seguito una discussione sull’argomento nel vecchio sito http://www.zioforum.it/viewtopic.php?f=15&t=4408 e varei bisogno di consigli,ma spulciando su questo nuovo non ho trovato nulla.
    Esiste un post sull’argomento?
    Grazie

D-LabD-Lab
    Partecipante

Visto che si parla di macchine del fumo che ti serve sapere ? ” spara”!!! 🙂

genius

mauro

nonick01
    Partecipante

Si tratta di una Vortex VX900 che lavora da piu’ di 2 anni in quasi tutti gli week end. ultimamente usciva poco fumo ,ho provato a pulirla col liquido apposito ma niente,fino a quando ha smesso del tutto di funzionare.
    Ho cambiato la pompa,che ho trovato da 18W a 16 euro ma, nonostante questa “giri” non esce fumo. Che puo’essere?

D-LabD-Lab
    Partecipante

ciao se la pompa a vuoto aspira liquido puo essere solo la serpentina otturata,prova ad inserire un fil di ferro fin dove riesci, se continua a nn uscire fumo devi sostituirla xke intasata,nn hai altre possibilita ciao geniu mauro

nonick01
    Partecipante

Il fatto e’ che non aspira neanche il liquido!

D-LabD-Lab
    Partecipante

1) La pompa che hai montato ha le medesime o superiori caratteristiche?
    2)Quando azioni il comando la senti girare ?
    3)La macchina scalda arriva in temperatura per far scattare il relè di consenso azionamento aspirazione della pompa?
    4)Il tubo pompa serbatoio è libero e pulito?

Altro consigliarti di controllare non saprei sinceramente, se tutto è ok, serpentina libera e non ostruita, e tutte le azioni sono ok, la macchina deve andare

ciao

Genius – Mauro

paolinpaolone
    Partecipante

Buongiorno ,
    mi chiamo Paolo , mi occupo di animazione ed ho una macchina del fumo , rimasta disattiva per un po’, è il regalo di un amico che non la usa più , non riesco a capire la marca , potrebbe essere GS oppure ETL , vedo solo questi 2 loghi.
    Ho letto un po’ dai forum e volevo capire , qual è il problema e cercare di ripararla: ore vi spiego cosa succede se riesco.
    Quando attacco la macchina alla corrente , esce un po’ fi fumo dal davanti , quindi la caldaia dovrebbe scaldare , ma non si accende la spia del tasto per erogare fumo , come se non fosse mai pronta.
    Se io schiaccio il tasto la pompa non parte.
    Ma se appena attacco la macchina alla corrente , schiaccio il tasto , non eroga fumo , ma sembra che la pompa parte perché sento un rumore di qualcosa che parte.
    Secondo voi cosa potrebbe essere ?
    Grazie per l’aiuto
    Paolo

D-LabD-Lab
    Partecipante

Potrebbe essere il termostato che da il consenso alla pompa una volta che la resistenza ha raggiunto la corretta temperatura, a non scattare quindi “legge” sempre un valore inferiore e non ti fa partire la pompa ed accendere il led di ready.
    Oppure la resistenza non raggiunge la temperatura corretta quindi e sempre in riscaldo e mai in temperatura ok, siamo nelle ipotesi perche non vedendo la macchina…cmq lavora su quei riferimenti che ti ho dato, se ne hai le capacità ovviamente, altrimenti o ti affidi ad un tecnico o le fai un bel funerale –ciao

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti