- Questo topic ha 7 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da
Tecnico Audio.
-
AutoreArticoli
-
15 Giugno 2016 alle 6:35 pm #59062
nonick01
PartecipanteCiao a tutti,sono un nuovo iscritto.
Avevo seguito una discussione sull’argomento nel vecchio sito http://www.zioforum.it/viewtopic.php?f=15&t=4408 e varei bisogno di consigli,ma spulciando su questo nuovo non ho trovato nulla.
Esiste un post sull’argomento?
Grazie15 Giugno 2016 alle 7:02 pm #59063Tecnico Audio
PartecipanteVisto che si parla di macchine del fumo che ti serve sapere ? ” spara”!!! 🙂
genius
mauro
16 Giugno 2016 alle 8:16 pm #59067nonick01
PartecipanteSi tratta di una Vortex VX900 che lavora da piu’ di 2 anni in quasi tutti gli week end. ultimamente usciva poco fumo ,ho provato a pulirla col liquido apposito ma niente,fino a quando ha smesso del tutto di funzionare.
Ho cambiato la pompa,che ho trovato da 18W a 16 euro ma, nonostante questa “giri” non esce fumo. Che puo’essere?16 Giugno 2016 alle 10:19 pm #59068Tecnico Audio
Partecipanteciao se la pompa a vuoto aspira liquido puo essere solo la serpentina otturata,prova ad inserire un fil di ferro fin dove riesci, se continua a nn uscire fumo devi sostituirla xke intasata,nn hai altre possibilita ciao geniu mauro
19 Giugno 2016 alle 10:48 am #59096nonick01
PartecipanteIl fatto e’ che non aspira neanche il liquido!
19 Giugno 2016 alle 2:51 pm #59097Tecnico Audio
Partecipante1) La pompa che hai montato ha le medesime o superiori caratteristiche?
2)Quando azioni il comando la senti girare ?
3)La macchina scalda arriva in temperatura per far scattare il relè di consenso azionamento aspirazione della pompa?
4)Il tubo pompa serbatoio è libero e pulito?Altro consigliarti di controllare non saprei sinceramente, se tutto è ok, serpentina libera e non ostruita, e tutte le azioni sono ok, la macchina deve andare
ciao
Genius – Mauro
21 Febbraio 2020 alle 10:42 am #85121paolinpaolone
PartecipanteBuongiorno ,
mi chiamo Paolo , mi occupo di animazione ed ho una macchina del fumo , rimasta disattiva per un po’, è il regalo di un amico che non la usa più , non riesco a capire la marca , potrebbe essere GS oppure ETL , vedo solo questi 2 loghi.
Ho letto un po’ dai forum e volevo capire , qual è il problema e cercare di ripararla: ore vi spiego cosa succede se riesco.
Quando attacco la macchina alla corrente , esce un po’ fi fumo dal davanti , quindi la caldaia dovrebbe scaldare , ma non si accende la spia del tasto per erogare fumo , come se non fosse mai pronta.
Se io schiaccio il tasto la pompa non parte.
Ma se appena attacco la macchina alla corrente , schiaccio il tasto , non eroga fumo , ma sembra che la pompa parte perché sento un rumore di qualcosa che parte.
Secondo voi cosa potrebbe essere ?
Grazie per l’aiuto
Paolo21 Febbraio 2020 alle 1:54 pm #85126Tecnico Audio
PartecipantePotrebbe essere il termostato che da il consenso alla pompa una volta che la resistenza ha raggiunto la corretta temperatura, a non scattare quindi “legge” sempre un valore inferiore e non ti fa partire la pompa ed accendere il led di ready.
Oppure la resistenza non raggiunge la temperatura corretta quindi e sempre in riscaldo e mai in temperatura ok, siamo nelle ipotesi perche non vedendo la macchina…cmq lavora su quei riferimenti che ti ho dato, se ne hai le capacità ovviamente, altrimenti o ti affidi ad un tecnico o le fai un bel funerale –ciao -
AutoreArticoli
- Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.