ripeto il post – LD italiano imposto dalla produzione

Home Forum Bacheca: Cerco/Offro lavoro… ripeto il post – LD italiano imposto dalla produzione

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    Participant

Scusatemi, se scrivo qui ma vi chiedo un informazione. Giovedì ho contattato una produzione di un DJ Tedesco dopo varie trattative mi ha imposto di scegliere uno dei Lighting Designer: uno tedesco oppure un altro italiano.

Ma è giusto comportarsi cosi?
    ovviamente, la produzione preferirebbe portarselo dalla Germania e questo mi costerebbe di più! se invece prendo quello Italiano di cui conosco solo il nome, mi costerebbe molto meno.

ma c’è un elenco degli LD dove posso cercarlo?

grazie in anticipo
    Mirco Cotaro

Moderator

Non hai dato sufficienti info per poterti dare una risposta concreta…
    Comunque molto spesso produzioni di livello si portano a seguito i tecnici, tra i quali può capitare che ci sia anche il light designer…
    Il problema casomai è vedere chi lo paga e quali accordi ci sono a monte perchè non esiste uno standard… per questo la prima cosa che ti ho scritto…
    Ciao.

D.

Moderator

Ps.: non aprire due post per la stessa cosa… se non ti arrivano risposte può essere o perchè nessuno ti sa dare una risposta o perchè impegnati su altre cose…
    Ti elimino l’altro…
    Ciao.

D.

Participant

Ciao Diego, hai ragione ho scritto due post.
    ti volevo chiedere un altra cosa, c’è un elenco degli LD o tecnici luci per poter cercare il nominativo che loro mi hanno fornito?

mi spiego meglio.
    Ho contattato questa produzione tedesca per un evento. Loro mi hanno chiesto due cose in particolare struttura e LD. per la struttura loro mi manderanno caratteristiche e disegno della struttura mentre per il LD loro mi hanno specificato il nome.
    mentre attendo che loro mi forniscano il dettaglio del contatto, volevo cercarlo..

Moderator

No, se loro vogliono lui, è lui punto e basta, perchè vuol dire che la produzione e l’artista si fidano del lavoro di quella persona. Non esiste elenco o alternativa che tenga…
    Se vuoi quell’artista, le condizioni sono quelle. Se non ti va bene puoi scegliere altro artista…
    Purtroppo nel professionale spinto è così, non ci sono alternative… non so se mi sono spiegato…
    Ciao.

D.

Participant

Grazie mille. mi hanno consigliato di chiedere ad delle associazioni o ad una rivista di lighting. altrimenti attendo che mi forniscano loro il contatto di questo: Domenico Miele.

grazie mille

MC

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti