ristrutturare e modificare vecchio impianto lem a tromba

Home Forum Audio Pro ristrutturare e modificare vecchio impianto lem a tromba

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  marcuzzo 5 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

marcuzzo
    Partecipante

ciao a tutti, ho un impianto lem caricato a tromba, penso sia della metà degli anni 80, è piu grande del piu noto cx800/700 infatti monta un driver 2″ emilar, un 12 ed un 18 rcf. nessun crossover solo una scheda di protezione con 3 lampadine per il driver, tutto da triamplificare! o roba seria (certo scopiazzato da turbo e jbl) per l’epoca!
    Vorrei montare componenti piu moderni e potenti, in modo da migliorae anche il suono equalizzando a dovere (e serve la potenza per sistemare eventuali buchi :)).
    Questo sarà un’impianto ludico, non da noleggio, non utilzzerò finali super hi-fi, ma che spiangano a dovere, pensavo ad esempio a qualcosa tipo l’inuke 6000 dsp per i bassi, che da 1800 reali (a fronte dei 3000 dichiarati) oppure ad un clone lab con potenze addirittura superiori
    Quindi vorrei un consiglio sui coni da montare sul basso, è un w-bin molto simile al jbl 4818, solo un 5 6 cm meno profondo ma piu largo monta attualmente un L18/851 ma vorrei usare un cono che abbia un wattaggio più elevato, o un faital 18xl1600 o b&c 18NW100 con l’inuke oppure il b&c 18DS115 18sw115 con un clone lab da 3000w/4ohm, non ho i dati dei vecchi rcf, ed ho la perplessità che questi driver abbiano troppa escursione per la tromba e possano battere sul legno, cosa mi consigliate?
    per i medi ho utilizzato un rcf con bobina da 3,5″ derivato dalle tt22a, il suo fratello commerciale regge fino a 1300w.. e vorrei lasciare il driver emilar, sembra davvro robusto, ha 120w continui dichiarati.. che ne dite?

Che finali consigliate?
    quali sono le frequenze di crossover, ad occhio direi 150 e 1000hz, sono giuste?

ecco com’è l’impianto
    https://img.mercatinomusicale.com/p_m/52/88/5518852_1515947913.jpg

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti