Sostituzione Led RGBWA + UV da disco di 38 Led

Home Forum Luce Basic Sostituzione Led RGBWA + UV da disco di 38 Led

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #87738
    Avatar photoAndrea
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    domanda x chi usualmente ripara teste mobili led e par led.
    Ho delle teste mobili wash 36 x 18 RGBWA+UV con alcuni led dove c’è uno o più colori bruciati e dovrei quindi sostituirli. Domanda: posso dissaldarli con la pistola frontalmente con il disco applicato al dissipatore o devo per forza staccare il disco dal dissipatore e scaldare dietro (lavoraccio considerando che poi bisogna pulire, riapplicare la pasta conduttiva e riassemblare)?
    Grazie a chi mi spiega la strada più breve ed indolore!

    #87755
    Avatar photoTecnico Audio
    Partecipante

    se hai spazio, stazione dissaldante ad aria calda, molta dimestichezza nella dissaldatura e ri-saldatura puoi provarci, altrimenti smonta e fai il lavoro piu lungo se nn te la senti

    #87758
    Avatar photoAndrea
    Partecipante

    Grazie per la risposta!!! La mia preoccupazione più che altro era sapere se era necessario togliere il disco dalla piastra di dissipazione… l’unico led che ho tolto (ci ho provato col saldatore) mi ha fatto impazzire, ho scoperto che viene saldata anche la parte centrale del led (pensavo ci fosse solo la pasta) quindi ho pensato subito alla pistola ma ho paura di fondere la plastica del led (va bhè che tanto è guasto però…), per quello chiedevo se era meglio scaldare la parte posteriore (e quindi la necessità di dover separare piastra led e piastra dissipazione) invece che soffiare direttamente sul led…

    #87772
    Avatar photoTecnico Audio
    Partecipante

    Proverei a scaldare da dietro la piastra piu che davanti

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti