Tascam DA 30 come convertitore a/d d/a

Home Forum Audio Pro Tascam DA 30 come convertitore a/d d/a

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  blea 1 mese fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

blea
    Partecipante

Salve
    Volevo sapere se qualcuno sa come usare un TASCAM DA 30 con meccanica di lettura DAT difettosa e non più funzionante, come convertitore ad/da. Se il nastro DAT non è all’interno e in modalità monitor, lo strumento non mi da la possibilità di usare i connettori e, ad esempio, collegarlo in maniera digitale (AES/EBU o SPDIF) ad una scheda audio o ad un registratore digitale. Ve lo chiedo perché il suono dei convertitori del TASCAM in questione, a me piace molto e li vorrei usare, solo che inserendo nell’alloggiamento la cassetta DAT la stessa viene espulsa automaticamente, espellendo il cassetto di alloggiamento e non permettendo al TASCAM di essere usato in modalità monitor, così da poter sfruttare gli ingressi analogici dello strumento. Volevo perciò capire se c’è qualche metodo o modifica per poter forzare tale modalità. Non mi interessa tutto il corpo cassetta o testina, per cui se bisogna sacrificarla in qualche modo, non è un problema.
    Grazie

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti