TESTE MOBILI LOW COST

Home Forum Luce Basic TESTE MOBILI LOW COST

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Avatar photoload.
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Salve ragazzi
    Volevo un parere è dei chiarimenti a riguardo delle teste mobili ultra economiche che oramai avremo visto tutti.
    Per chi non le conoscesse metto il link ad una foto
    http://shop.musicis.it/files/musicis_Files/Foto/142482.JPG
    Di teste mobili come quella del link ne ho viste a decine sia col marchio (alcuni anche conosciuti) ma sopratutto non marchiate … E sono proprio identiche … Almeno esteticamente sono UGUALI IDENTICHE. ora vi chiedo ma secondo voi é solo la “scocca” che é uguale e poi differiscono di elettronica (piú o meno affidabili) oppure sono proprio le stesse che le case acquistano e gli mettono solo il marchio? No perché la differenza di prezzo per quello che pare essere lo stesso prodotto é notevolissima … Si va dalle piú economiche non marchiate che trovi anche a meno di 50€ fino ad arrivare a quelle uguali ma marchiate che costano piú di 200€. Io ne vorrei prendere una coppia di quelle piú economiche da utilizzare in situazioni low cost dove non é che stanno a guardare la qualitá della luce … Mi basta solamente che non mi si inchiodino a metâ serata … Qualcuno ha avuto esperienze con queste teste ultra economiche?
    Qualcuno sa se i modelli marchiati sono migliori di quelli non marchiati?
    Fatemi sapere
    Ciao

Partecipante

Ciao, ti dico la mia opinione:

In Cina come sai,costruiscono di tutto,dall’Iphone Apple al giochino di luci per bambini.

Se il Brand “occidentale” chiede al costruttore “cinese” di fargli un prodotto Xyxz che costi poco, il cinesino lo accontenta!

Nel caso di una testa mobile risparmierà sui motori,sulle plastiche,sui chip DMX,sui LED …
    Se l'”occidentale” gli chiede un prodotto sano e lo controlla il cinesino potrà costruire anche molto bene.

Ti faccio un esempio che riguarda proprio la testolina di cui parli:

La Proel ha commercializzato qualche tempo fa una motorizzato del genere che costava pochino ma che ha avuto un sacco di problemi. lo ha tolto dal mercato e lo ha sostituito con un prodotto esteriormente identico,marchiato Sagitter , che finalmente funziona bene!

Eccolo qui se vuoi confrontarlo:http://www.audio-luci-store.it/luci/teste-mobili-scanner/sagitter/smart_wash.htm

Sembra che Proel abbia cambiato o tirato le orecchie al costruttore cinese, qualche euro in più ed ecco che il prodotto funziona!

Al giorno d’oggi anche un singolo commerciante può farsi fare in cina una piccola serie di fari o teste mobili a prezzi bassissimi, anche tu potresti marchiare col tuo nome dei telefonini a basso costo…

Certo che l’i-phone è un’ altra cosa…

Partecipante

ciao, non mi meraviglia che sul mercato si trovino un sacco di prodotti identici con marchi differenti e solitamente, a meno che l’importatore abbia chiesto al produttore di risparmiare sul controllo qualità, funzionano tutti allo stesso modo. Riguardo alle teste mobili in questione, io vendo da quando hanno cominciato a produrle quelle marcate soundsation e mi trovo benissimo. Sono ottime per installazioni in piccoli club.

Partecipante

Perfetto tutto molto chiaro … Tra le marche perlomeno conosciute … Ho dato un’occhiata al sito della prole che hai linkato ed hai prodotti soudsation … Teste mobili uguali (almeno esteticamente) una a circa 160€ e l’altra a piú di 200€ …. Peró ne esistono sempre uguali altre o non marcate o di marche sconosciute (perlomeno a me) il cui prezzo varia dai 47€ fino ai 100€ … C’é differenza tra queste secondo voi? Comunque é il doppio del prezzo … Sicuramente quelle da 47€ saranno USA e getta ma vorrei capire se tra quelle da 100€ (E ce ne sono piú di una) ne esiste qualcuna perlomeno decente in termini di elettroniche che non si rompano dopo 2 serate ….vi spiego le mie esigenze … Io ho molte teste mobili a scarica affidabili ma grandi e pesanti ma ora come ora mi é capitato un lavoro dove nell’arco di 4 ore devo montarle, puntarle e,finito lo spettacolino, smontarle ed andarmene … Ed il lavoro dura 3 mesi una volta a settimana … Vorrei andarci da solo senza farmi il culo e allo stesso tempo vorrei investirci il meno possibile perché non é detto che mi ricapiti. Ovviamente 160€ per una testa mobile non sono niente ma se consideri che devo prenderne almeno 6 la differenza tra 160/200€ e 100€ si comincia a far sentire almeno per i miei standard.
    Grazie delle risposte

Partecipante

purtroppo con la roba cinese è così: a volte fai l’affare altre volte prendi un bidone. L’unico riferimento è l’esperienza e quella ce la si fa sulla propria pelle. Se vuoi andare per strade nuove per risparmiare devi accettare i rischi, altrimenti devi fidarti del buon nome dell’importatore che ci mette la faccia, ma giustamente si fa pagare. Personalmente, quando si tratta di lavoro, ho scelto di non rischiare più, perchè e l’unico modo di garantire al cliente un servizio di qualità.

Partecipante

Approvo totalmente l’ultimo intervento!

Partecipante

Ovviamente approvo anche io il tuo intervento … È vero anche che le situazioni vanno contestualizzate e dipende anche da cosa vuole il cliente e quanto è disposto a pagare. Dalle mie parti si dice “se paghi come dico io lavoro come dici te .. Se paghi come dici te lavoro come dico io”

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti