Buongiorno. Non avendo trovato una discussione semile nel forum, colgo l’occasione, da neo iscritto, per porre questa domanda:
Mi devo occupare della sonorizzazione del campo sportivo comunale, sostituendo un vecchio impianto a trombe 100 V. Premetto che il cablaggio delle trombe è stato realizzato in Mono, mettendo tutte le trombe in parallelo ai morsetti del finale di potenza. Vorrei evitare di utilizzare questo cavo, lungo centinaia di metri e passare delle linee nuove, se possibile.
Essendo un campo sportivo vorrei sonorizzare le tribune con 4 diffusori da esterni cadauna (non sono tribune enormi). Il finale vorrei inserirlo uno nella biglietteria della tribuna ospiti e uno in quella dei “tifosi di casa”. Da qui proviene la domanda spinosa:
Vorrei inviare il segnale di linea (musica e microfono) dalla segreteria del campo sportivo fino ai due finali senza ricorrere al cavo. Ho visto prodotti (ma mai utilizzati) come TRANZ dell’smproaudio che permetterebbero un installazione di questo tipo. Vorrei sapere quindi, se qualcuno ha più esperienza di me nel campo, se esistono prodotti per questa mia esigenza e che genere di portata di trasmissione avrebbero (è un capo da pallone, avrò bisogno di una copertura radio superiore ai 50 m)