Utilizzo cavi dmx

Home Forum Luce Basic Utilizzo cavi dmx

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    Participant

Salve a tutti,
    Sono un neofita nel campo dell’illuminazione teatrale. Dovrei collegare tra loro sei proiettori, tre sulla destra del palco e tre sulla sinistra. Avevo pensato di collegare i primi tre direttamente al dimmer, e gli altri tre a cascata da quelli già collegati al mixer. Per i lunghi collegamenti (da mixer a primi tre, da primi tre a secondi tre) ho già acquistato cavo dmx ad impedenza costante e connettori, ma il mio dubbio è riguardo i piccoli collegamenti tra proiettore e proiettore: posso utilizzare un semplice cavo xlr microfonico per tali collegamenti, visto che sarebbero di 0,5/1 metro?
    Grazie in anticipo.

Participant

Certo visto che la distanza è minima tra un faro e l’altro non dovresti avere nessun tipo di problema

Ciao Mauro
    Genius

Participant

primi tre direttamente al dimmer, e gli altri tre a cascata da quelli già collegati al mixer

Magari non ho capito bene quello che hai scritto(lo riporto):parli di fari collegati a dimmer e quindi …alogeni.
    Se usi un cavo DMX per portare potenza…il cavo prima o poi fonde!
    Se invece intendi fari con controllo DMX…non devi passare dai dimmer…rischi di guastarli.
    Comuque, parlando di DMX come SEGNALE,su brevi distanze un buon cavo XLR audio puo andare bene.

Mario

Participant

Sarai anche un neofita…ma cerca di non dare fuoco al teatro 🙂 , spero che dimmer tu intenda centralina dmx e con fari par a led, altrimenti ferma tutto mi raccomando…. alogeni /dimmer /cavo elettrico di adeguata sezione

Ciao Mauro

Participant

Grazie per le risposte.
    Chiedo venia, pensavo che “centralina dmx” e “dimmer” fossero sinonimi.
    In ogni caso utilizzo una centralina dmx con collegati proiettori a led, quindi tranquilli, non dovrei dare fuoco a nulla 🙂.
    In ogni caso, grazie per il vostro aiuto!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti