Home › Forum › Service e dintorni › Vorrei iniziare una nuova attività
Tag: aprire service
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da smallpinks.
-
AutoreArticoli
-
27 Giugno 2014 alle 11:29 am #44619smallpinksPartecipante
Buon giorno a tutti,
vorrei iniziare una nuova attività come service audio. Suono da diversi anni e mi sono sempre portato in giro il nostro impianto. Ora vorrei anche offrire questo tipo di servizio ad altri. Visto che siamo in Italia e qualsiasi apertura di una nuova attività ti svena mi piacerebbe partire come attività occasionale e quindi senza partita IVA. Stiamo parlando di un piccolo impianto con due casse, due sub (in tutto circa 4 kW), cinque spie e qualche luce.
Che tipo di abilitazioni mi servono, considerando che per ora lo farò in maniera occasionale (non più di dieci eventi l’anno)?
Ho cercato risposte in giro ma nessun post è simile al mio.
Grazie a tutti.
Alessandro28 Giugno 2014 alle 5:15 pm #44644Aldo ChiappiniAmministratore del forumCiao Alessandro,
quello che chiedi non è facilmente risolvibile in un solo thread 🙂 Nulla che non si possa fare ma il discorso è un po’ articolato.
Come prima cosa devi aprire una poszione fiscale, la vedo difficile fare lavoro di “service” senza almeno una ditta individuale. Per le nuove aperture di P.IVA ci sono agevolazioni non da poco, informati.
Inoltre devi essere in regole con tutte le abilitazioni inerenti sicurezza ed affini, ma ti consiglio ri ricercare un po’ di articoli nella ZioArea visto che abbiamo trattato questi argomenti.
Tienici informati!29 Giugno 2014 alle 3:31 pm #44650smallpinksPartecipanteCiao Aldo,