yamaha 01v96i ada8000

Home Forum Audio Pro yamaha 01v96i ada8000

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    Partecipante

Salve a tutti ho un problema con il mio 01v96i non riesco per niente ad connetterlo tramite adat alla scheda di espansione ada8000 qualcuno mi potrebbe aiutare questo e il primo approccio che ho con un mixer digitale
    grazie mille in anticipo a tutti

Moderatore

Controlla le seguenti cose:

– nel mixer, scorrendo nel menu “dio/setup” troverai la pagina “word clock select” in cui è possibile impostare la frequenza di campionamento a cui lavora il mixer: devi verificare che il quadratino riempito in nero (quindi selezionato) sia impostato a 44.1k o a 48k (ti consiglio 48k);

– sul retro della scheda Behringer, c’è un quadro con una scritta SYNC e sotto di essa un selettore: deve essere impostato su “adat in”;

– infine devi collegare tramite cavo adat, la ADAT OUT del mixer alla porta ADAT IN della scheda, e la porta ADAT IN del mixer alla ADAT OUT della ADA 8000.

Effettuata la connessione “fisica”, devi indirizzare i “canali reali” ai “canali digitali”, perchè devi immaginarti il mixer diviso in due parti: gli ingressi/uscite analogici o digitali sono la parte di interfaccia verso il mondo esterno, il mixer vero e proprio però è una sorta di computer che ha ingressi ed uscite “virtuali” ai quali puoi indirizzare liberamente gli ingressi ed uscite fisici di cui sopra.
    Se il mixer è impostato come di fabbrica, se vai sul layer 17/32 gli ingressi della ADA 8000 dovrebbero essere configurati in automatico sui canali 17->24.
    Se così non fosse, devi indirizzare gli ingressi fisici agli ingressi virtuali:

– Dei poi entrare nella pagina PATCH del mixer fino a trovare la videata “INPUT PATCH”, a quel punto devi indirizzare le singole porte del mixer ADAT-01 / ADAT-02 ecc… ad un canale del mixer (i quadrati tratteggiati sotto la riga INPUT), stessa cosa dovrai fare sulla schermata “PATCH OUT”.

Comunque ti consiglio di scaricarti e leggerti bene il manuale, specie se non hai mai avuto a che fare con mixer digitali ti aiuterà a capire bene le varie funzioni.
    Ciao.

Diego.

Partecipante

l’unica cosa e che anche collegando il tutto nell dio setup anche impostando i 48k il quadrato non lo porta mai nero non riesco in nessuno modo

Moderatore

prova a settare il 48k senza aver attaccato la ada 8000, in quel modo te lo dovrebbe prendere. Poi connetti la Ada 8000 come ti ho detto ed imposta il sync, dovrebbe andare.
    Hai per caso una scheda my montata nello slot?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.
Vai alla barra degli strumenti