Yamaha 03D registrazione multitraccia

Home Forum Audio Basic Yamaha 03D registrazione multitraccia

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Diego Caratelli Diego Caratelli 9 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

marcoadpavol
    Partecipante

ciao a tutti.

ho la necessità di registrare i live del nostro gruppo in multitraccia per lavorarci dopo. ho uno Yamaha 03D con la scheda adat che ha l’uscita ottica…

qualcuno sa se si può fare quello che mi serve?
    avete qualche altra soluzione?

grazie comunque
    ciao!

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Devi prendere una scheda audio tipo la Steinberg UR824 che ha le porte in ingresso/uscita ADAT.
    Poi sul mixer devi avere una o due coppie di adat che ti permettono di creare matrici, rispettivamente, di 8×8 o 16×16 canali con la scheda audio.
    Colleghi il mixer alla UR824 tramite i 2/4 cavetti adat e, consiglio vivissimo, anche l’uscita del clock della scheda al W.C. in del mixer (attacco bnc), impostando sul mixer come sorgente del clock il “W.C. IN” nell’apposita pagina.
    A quel punto, la scheda ti farà da “ponte” tra mixer e computer. Inoltre settando a dovere la stessa, la puoi usare con i suoi 8 pre per preamlificare 8 canali e mandarli sia verso il mixer sia verso il computer, in modo che se hai 2 coppie adat puoi arrivare a 24 canali di registrazione e riproduzione contemporanei.
    E’ un po’ ingarbugliato ma una volta capito posso garantirti che funziona molto bene: avevo lo stesso sistema, con uno 01V96VCM, fino a due mesi fa… l’ho cambiato a malincuore solo perchè 24 canali multitraccia non mi bastavano più…
    L’unica accortezza che ti consiglio, se ti è possibile, è di mettere mixer e scheda audio in uno stesso case cablati fissi, perchè le porte adat non sono il massimo in termini di “attacca/stacca” continui…
    Ciao.
    D.

marcoadpavol
    Partecipante

Ciao Diego.

Che dire…grazie mille per il supporto. Sei stato gentilissimo e chiarissimo! Proverò senza dubbio a fare così. Grazie ancora da parte di tutti e 7 gli elementi dell’orchestra

Diego Caratelli
    Diego Caratelli
    Moderatore

Ok, mi fa piacere che la risposta ti abbia chiarito il problema.
    Per qualsiasi cosa scrivimi anche in privato, anche per basi musicali o altro.
    Ciao.
    Diego.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Vai alla barra degli strumenti