Compila il form per contattare
Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Andrea
ParticipantAndiamo per gradi… Non so se mi ricordo bene… Reg e Direct sono le modalità di lavoro. Reg fa riferimento a valori tipo la durata degli step etc.. già registrati e non modificabili e Direct permette di variarli ma entrambi fanno riferimento alla sezione chase. A questo punto c’è da capire come registri le scene. In teoria basta settare la scena premere “grab” e assegnare al registro. Tutti i canali di una Studio 24 funzionano con impostatzione dimmer quindi è strano. Assicurati di non aver registrato un chase anzichè una scena.
Andrea
ParticipantFa così anche con i fari tradizionali? cosa intendi per fari tradizionali: Par56/64 attaccati ai dimmer?
Andrea
ParticipantSei sicuro che non stai registrando dei chase?
Andrea
ParticipantHai provato ad utilizzarli con i canali da 1 a 24 (che sono già impostati di default come dimmer) e programmare le scene da li? Giusto per capire… quando visualizzi la unit nella sezione DMX unit controls come vengono definiti i canali o il canale?
Andrea
ParticipantQuindi parliamo della Studio 24 Scan control o della Studio 24?
Andrea
ParticipantForse però mi confondo con la scan control… non so se avesse tutti sti controlli quella semplice…
Andrea
ParticipantL’unica cosa che mi viene in mente è che i fari non siano patchati nel modo corretto e quindi lo slider funzioni come 0/255 anzichè dimmerare. Come sono patchate le fixture?
Andrea
ParticipantCiao,
innazitutto dovresti essere più specifico su marca e modello del mixer e marca e modello del faro… Detto ciò probabilmente nella sezione dei registri c’è qualche impostazione da verificare? Tipologia di comando legata al canale, tipo On/Off oppure Dimmer, magari tra Lineare e Tabellare, hai fatto riferimento al manuale del Mixer?11 Novembre 2024 alle 9:12 am in risposta a: MaqicQ versione per win7 pro 64bit Pentium i5 1°Gen. #118167Andrea
ParticipantSarà difficile trovare qualcuno in Italia che utilizza ancora quella versione… potresti provare a scrivere al supporto. Loro ce l’hanno di sicuro…
11 Novembre 2024 alle 8:53 am in risposta a: MaqicQ versione per win7 pro 64bit Pentium i5 1°Gen. #118166Andrea
ParticipantCiao,
forse questa può andare?
MagicQ Windows X (v.1.7.3.8)
Non ti converrebbe aggiornare il vecchio Notebook con una versione lite di Win10 o 11 e utilizzare l’ultima versione del software?Andrea
ParticipantCiao Yanez,
così ad occhio sembra che non funzionino i led Ambra e i led UV. Hai provato ad accenderli dal menu per assicurarti che funzionino? Se funzionano prova a vedere se vengono pilotati con le altre modalità tipo a 6ch.
Perchè una barra con indirizzo 1 e la seconda con indirizzo 37?Ciauz
Andrea
ParticipantMa come? Te l’ho linkato sopra!
Andrea
ParticipantHai provato a chiedere direttamente a loro?
Contact UsAndrea
ParticipantCiao, probabilmente è come dice Diego potrebbero esserci riflessioni in controfase. La soluzione più corretta (e più dispendiosa) è chiamare un ingegnere del suono che analizza e ti da soluzione. La soluzione che da più soddisfazione è comprare un microfono di misura (circa 60€ se prendi quello della Behringer) scaricare un programma free di analisi e cercare di capire come posizionare ed eventualmente ritardare i sub per ottenere una migliore risposta (magari visdionando qualche tutorial su Youtube) anche se non da la sicurezza di risolvere. La soluzione più veloce è posizionare dei pannelli fono-riflettenti dietro, una volta confermato che il problema è la cassa di risonanza creata dal cavedio. Magari verificate anche livelli di incrocio tra diffusori e sub, non è escluso che siano loro al chiuso a creare la controfase.
Ricapitolando:
1. Capite il problema (cavedio, incrocio casse-sub, altro)
2. Approntate soluzione con professionista, in modalità autodidatta o con semplice intervento (pannello fono-riflettente o fono-assorbente)Aggiornateci sulle novità e in bocca al lupo!!!
CiauzAndrea
Participant -
AutoreArticoli