Compila il form per contattare
Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
AndreaPartecipante
Ciao Yanez,
così ad occhio sembra che non funzionino i led Ambra e i led UV. Hai provato ad accenderli dal menu per assicurarti che funzionino? Se funzionano prova a vedere se vengono pilotati con le altre modalità tipo a 6ch.
Perchè una barra con indirizzo 1 e la seconda con indirizzo 37?Ciauz
AndreaPartecipanteMa come? Te l’ho linkato sopra!
AndreaPartecipanteHai provato a chiedere direttamente a loro?
Contact UsAndreaPartecipanteCiao, probabilmente è come dice Diego potrebbero esserci riflessioni in controfase. La soluzione più corretta (e più dispendiosa) è chiamare un ingegnere del suono che analizza e ti da soluzione. La soluzione che da più soddisfazione è comprare un microfono di misura (circa 60€ se prendi quello della Behringer) scaricare un programma free di analisi e cercare di capire come posizionare ed eventualmente ritardare i sub per ottenere una migliore risposta (magari visdionando qualche tutorial su Youtube) anche se non da la sicurezza di risolvere. La soluzione più veloce è posizionare dei pannelli fono-riflettenti dietro, una volta confermato che il problema è la cassa di risonanza creata dal cavedio. Magari verificate anche livelli di incrocio tra diffusori e sub, non è escluso che siano loro al chiuso a creare la controfase.
Ricapitolando:
1. Capite il problema (cavedio, incrocio casse-sub, altro)
2. Approntate soluzione con professionista, in modalità autodidatta o con semplice intervento (pannello fono-riflettente o fono-assorbente)Aggiornateci sulle novità e in bocca al lupo!!!
CiauzAndreaPartecipanteAndreaPartecipante
Un altro tutorial…AndreaPartecipante
Dal minuto 1:50 mostra come richiamare le scene tramite Midi.AndreaPartecipanteCiao Gabry,
allora la risposta è si puoi fare delle scene e richiamarle ma non puoi impostare dei tempi con i classici mixer da banco. Quindi ti prepari le tue scene con gli effetti che ti servono e li richiami semplicemente premendo dei tasti o alzando dei cursori. Visto che fai piano bar se utilizzi le basi e mastichi di Midi puoi sincronizzare la base con le scene che vanno richiamate semplicemente inserendo delle cue midi che richiamino le scene desiderate. Ti basta un programma per PC che riceva midi (e ovviamente una schedina di uscita DMX se vuoi usare il PC) o un mixer che riceva midi oltre che inviare segnale DMX.
Ad esempio nella tua base inserisci un comando Midi dopo un minuto che fa partire il led verde, al ritornello rosso e poi ancora verde. Programmi il micer assegnando le scene e le fai richiamare dal comando Midi che uscirà da PC o tastiera ed entrerà nel mixer luci o direttamente da programma PC.
Fai ricerca su google sui mixer e i loro manuali per capire come programmare le scene e il Midi o se vuoi usare PC cerca QLC+15 Settembre 2023 alle 7:59 am in risposta a: Programmare Luci su musiche per saggi di danza #112850AndreaPartecipanteCiao Andy67,
purtroppo non è una cosa che puoi fare così da un giorno all’altro… La soluzione più semplice, budget permettendo, è noleggiare il service anche per le prove e avere a disposizione un tecnico luci che segua le prove e in base a ciò che vede, alle musiche e alle Vostre indicazioni faccia dei programmi da utilizzare poi in live.
Pretendere di programmare sulle basi musicali in modo da premere “play” e basta necessiterebbe di troppo tempo e risorse che ovviamente sarebbero fuori budget.
Anche se avessi a disposizione un ragazzo che ti programma il tutto gratis giusto per farvi il piacere, comunque avrebbe bisogno delle luci montate per capire cosa sta realmente programmando e le luci poi dovranno essere montate esattamente nelle stesse posizioni. Fare un programma luci su un disegno luci senza montare nulla ma semplicemente disegnando con appositi software il posizionamento dei fari (che comunque poi dovrà rispecchiare il posizionamento delle luci così come è stato concepito) prevede delle competenze che sicuramente sarebbero fuori budget.AndreaPartecipanteHai provato a contattare direttamente la DAS?
AndreaPartecipanteSi, in realtà il loro nome è XLR a 3 poli o a 5 poli e vanno bene sia per il DMX che per l’Audio. La stessa cosa non si può dire per il cavo microfonico (che per carità funziona nella maggior parte dei casi) a cui è preferibile utilizzare un cavo DMX (entrambi presentano doppio cavo schermato più calza ma cambia l’impedenza).
Buon lavoro!
26 Gennaio 2023 alle 5:09 pm in risposta a: Utilizzare regia Faster 12/24 come controller midi #100947AndreaPartecipanteMolto bene! Così non devi neanche usare il cavo…
Che librerie hai utilizzato? quelle di Claude Heintz?
A questo punto utilizzane un altro per mandare il segnale in Wifi ai fari! 😉2 Gennaio 2023 alle 3:26 pm in risposta a: Utilizzare regia Faster 12/24 come controller midi #100704AndreaPartecipanteCiao,
generalmente le centraline 12/24 o 24/48 canali sono in grado di ricevere o inviare Midi ma solo come dati di “Note On” e “Note Off”, quindi praticamente un semplice segnale On/Off. Ecco perchè funzionano solo i pulsanti flash e non gli slider.AndreaPartecipante… l’effetto Sparkular l’ho chiamato pirotecnico per il tipo di effetto (fontana) ma in realtà pirotecnico non è, ecco perchè è utilizzabile senza problemi! Correggo anche che viene chiamato “Fontana fredda” e non fiamma fredda.
AndreaPartecipanteCiao Fabioski,
per tutti gli effetti di natura pirotecnica occorrono autorizzazioni e licenza:
Vedi qui
In Italia pur di fare soldi ti dicono di tutto , finchè non ci scappa il morto… allora i politici cominciano a muoversi e ad aggiustare le cose… forse…
L’unico effetto pirotecnico utilizzabile senza problemi è lo Sparkular o fiamma fredda. -
AutoreArticoli