dmxfobico

Compila il form per contattare


Risposte al Forum Create

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Mistero misterioso #93868
    dmxfobico
    Partecipante

    Fortunatamente risolto, isolando tutti i segmenti di impianto ho rilevato due errori di saldatura in due spinotti DMX.

    in risposta a: Mistero misterioso #93866
    dmxfobico
    Partecipante

    Ragazzi di buona volontà, visto che nessuno si è fatto sentire, non ditemi che sono l’unico sfigato al quale è capitato un caso simile, e poichè sfigato lo sono ma il caso sicuramente è ricorrente vi chiedo …… datemi una mano.
    Grazie

    in risposta a: CERCO PRESTAZIONE PROFESSIONALE PER IMPIANTO DMX & MP3 #87937
    dmxfobico
    Partecipante

    Ciao Andrea ti ringrazio, poichè tengo lezioni di elettronica ovunque sono attrezzato per fare tutto on line pertanto la distanza, se puoi occuparti della soluzione, ovviamente con un giusto riconoscimento professionale, non rappresenterà un problema.
    Grazie, se mi scrivi sulla mia mail personale [email protected] ti comunicherò il mio cellulare così potremo creare un proficuo ambiente per lavorare.
    A presto
    Maurizio

    in risposta a: CERCO PRESTAZIONE PROFESSIONALE PER IMPIANTO DMX & MP3 #87921
    dmxfobico
    Partecipante

    Grazie Andrea sei gentile e professionale, hai colto in pieno la nostra esigenza. Ti premetto che oggi quanto hai descritto puntualmente lo realizziamo con centraline che ci forniva un ingegnere che le ha progettate e le faceva costruire. Oggi sostiene di non essere più in grado di farlo pertanto ci occorre un sistema, già reperibile sul mercato, che possa fare esattamente ciò che hai descritto, ovvero programmare scene per le ParLed, Aqua e Laser sincronizzando le scene con file audio MP3 da caricare nel programma.
    Oggi infatti la centralina elabora una timeline che scriviamo noi nella quale alterniamo i vari effetti da ottenere sulla linea DMX e nella quale inseriamo anche il file MP3 da riprodurre, sincronizzandone la riproduzione con il relativo effetto luce.
    La mia necessità è quella di ottenere una consulenza che mi consenta di conoscere le apparecchiature da utilizzare, già presenti sul mercato , il loro collegamento e l’eventuale software da utilizzare già predisposto affinchè il nostro lavoro sia solo quello di inserire i singoli effetti ed i relativi file audio.
    Oggi per creare gli effetti con linux inseriamo passo passo, l’indirizzo dmx, il tipo di dispositivo dmx ed il relativo effetto scrivendo una stringa con RGB, tipo di effetto (fade, strobo ecc) e durata.
    Abito a Como ed in questo momento sono in possesso dell’ultima centralina che ho potuto ottenere e che sto programmando per una grossa area di intrattenimento che utilizza 40 ParLed a 4 canali, 5 proiettori “Aqua” a tre canali e 5 Laser.
    Ti ringrazio per l’attenzione che mi hai dedicato e se potrai indicarmi come ottenere una consulenza professionale che mi metta nella condizione di poter sostituire le ns. centraline con un nuovo sistema, acquistabile pronto sul mercato, te ne sarò grato poichè in tal modo sarò libero dalla schiavitù di dover dipendere dal mio attuale fornitore che essendo il solo proprietario del sistema ne può disporre a piacimento.
    Con sincera cordialità
    Maurizio

    in risposta a: Sincronizzare effetti luce DMX512 con file aaudio MP3 #86867
    dmxfobico
    Partecipante

    Grazie Andrea probabilmente non sono riuscito a descrivere compiutamente la mia esigenza.
    Per i fari, aqua,laser, e gli altri client DMX compreso reti dmx ed audio E’ TUTTO OK.
    Il mio problema è sapere esattamente il nome del software ed il modello di una centralina con uscita dmx che possa gestire più gruppi di client DMX512 e che mi consenta di sincronizzaze gli effetti di un gruppo di client DMX con un determinato file audio. (AD esempio quando il gruppo PAR inizia l’effetto luci con dissolvenza che dura x secondi si dovrà attivare un file audio per x secondi, quando l’effetto del gruppo luci passa da dissolvenza a rapidi flash che dureranno y secondi anche il file audio riprodotto per y secondi dovrà essere un diverso file.
    Grazie

    in risposta a: Sincronizzare effetti luce DMX512 con file aaudio MP3 #86847
    dmxfobico
    Partecipante

    Grazie Andrea, sei competente e gentile, abbi pazienza ma il vecchio dmxfobico si permette di chiederti un ulteriore aiuto ossia:
    esattamente quali apparecchi utilizzeresti e quali software.
    Tieni presente che non devo gestire file video ma solo una sequenza di effetti DMX programmabile (PAR, LASER AQUA…..) sincronizzando l’effetto di un solo gruppo (Es l’effetto delle PAR) con l’attivazione di un file MP3
    Es. Le PAR per 15 minuti danno effetto dissolvenza lenta e all’inizio di tale effetto si attiva il file MP3 n°1. Trascorsi i 15 minuti le par sono programmate per generare per 3 minuti di veloci flash ed a quel punto l’audio riprodurrà il file MP3 n°2. Trascorsi i 3 minuti l’effetto delle PAR ritornerà alla dissolvenza e l’audio ritornerà al file MP3 n°1.
    Grazie

    in risposta a: Sincronizzare effetti luce DMX512 con file aaudio MP3 #86739
    dmxfobico
    Partecipante

    Grazie, ho letto ma non essendo un esperto ho bisogno di aiuto per capire se si può effettivamente fare la sincronizzazione e che hardware serve
    Grazie

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Vai alla barra degli strumenti