Compila il form per contattare
Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
[email protected]Partecipante
Vai di DBX DRIVERACK PA+ e sei a posto. Costa poco e fa quello che ti serve. Per i tagli se è un impianto 2 vie (sub + sat) i tagli indicativi potrebbero essere per i sub 35 hz / 100 tutto 18 o 24 db/oct( sul 100 hz potresti anche qualcosa in più se vuoi un basso più veloce e nervoso e cmq dipende dal tipo di sub e dal genere musicale suonato) per i sat 100 hz 12 o 18 db/oct 20.000 hz . Ripeto sono tagli indicativi: per una messa a punto bisogna farlo suonare un po’ e regolare gain, eventuali ritardi , eq, compressori , limiter etc… e li ci vuole cmq qualcuno un po’ pratico del mestiere. Sul dbx trovi già diverse configurazioni e puoi partire da quelle per crearti dei programmi personalizzati.
[email protected]Partecipante35 hz / poi dai 90 ai 120 hz dipende dal progetto del sub e dal tipo di suono che vuoi. Per la pendenza direi non meno di 18 db/ottava. Se hai la possibilità di avere filtri con pendenza 24 db/ottava ancora meglio (secondo me).
Per il finale ti consiglio a prescindere dai marchi e dal costo di prendere roba che tira seriamente almeno 1600 / 1800 watt rms . 8 ohm o 4 ohm dipende dall’impedenza del trasduttore. Meglio avere un finale con un po’ di riserva in + per poterlo usare avendo una certa riserva e dargli tutto il wattaggio che richiedono i coni.
Poi ti metti lì con calma, li fai suonare un po’ che si facciano un buon rodaggio e dopo provi ai volumi che ti interessano e ti fai le regolazioni necessarie.
-
AutoreArticoli